English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Pasqualino e il mistero delle firme scomparse
 martedì 12 settembre 2017 09:29
Pasqualino e il mistero delle firme scomparse Fiori d’Arancio – Comitato per il Sì alla Fusione ha eletto ieri, quale Presidentessa Onoraria, la Prof.ssa Mariolina Garasto Donnangelo a cui rinnoviamo auguri e gratitudine.
Inoltre, vogliamo raccontarvi di una fastidiosa vicenda che rende l’idea di modi e persone. E’ lunedì 7 agosto 2017, a mezza mattinata, presso la Casa Comunale, viene regolarmente protocollata (0040244) una petizione popolare (allegato a), da parte dei cittadini e primi firmatari Capano e Pucci, che in base all’art. 30, comma 1 dello Statuto Comunale (“Gli elettori del Comune, possono rivolgere istanze e petizioni al consiglio e alla giunta comunale relativamente ai problemi di rilevanza cittadina nonché proporre deliberazioni nuove o di revoca delle precedenti”). Dopo circa un’oretta, solertemente, viene convocato, da parte dell’Avv. Magno il consiglio comunale del 12 agosto, anche sulla base delle firme raccolte, con punto dedicato con minuzia di particolari (allegato b). Martedì 5 agosto 2017, dopo aver ricevuto da parte dei cittadini Coriglianesi circa 1700 firme in 100 ore, mi recavo presso il comune insieme a Vincenzo Marino, protocollando la petizione contraria (COPIANDOLA UGUALE!) a quella dell mese precedente, in cui era stato specificato – in grassetto- che: “ la petizione…..è (trasmessa) secondo le medesime modalità della petizione Capano-Pucci del 7 agosto 2017” (allegato c). Il giorno 8 agosto 2017, viene, sempre da parte del presidente di tutti i Coriglianesi, veniva convocato il consiglio comunale del 15 agosto, senza il benchè minimo accenno alle firme regolarmente depositate !!! (allegato d.) . Ringraziamo il presidente Magno per questa ennesima arma di distrazione di massa(come quando inconsapevolmente ha votato Sì alla Fusione e come quando non si è accorto che per difendere il decoro del Consiglio Comunale bastava costituirsi nel ricorso al Tar ) verso i Cittadini Coriglianesi invisibili. Ma anche No.

Per Fiori d’Arancio Gino Promenzio



    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #fiori d’arancio #fusione #comitato #firme
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone