English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La Caffè Aiello Corigliano vince in gara 3 e vola in finale playoff
 domenica 19 aprile 2015 22:41
La Caffè Aiello Corigliano vince in gara 3 e vola in finale playoff La Caffè Aiello Corigliano esulta anche in Gara3 e s’aggiudica il diritto di disputare la prossima finale playoff per il salto in Superlega. Mariano e soci espugnano ancora il palazzetto dello Sport della Sieco Service Ortona e compiono una vera impresa, considerando il valore indiscutibile di un avversario come il team allenato da coach Lanci, che ha chiuso la Regular Season al primo posto. Il cambio di marcia arrivato con la “promozione” di coach Bove a primo allenatore, così come l’innesto in seconda linea di Lampariello, stanno dando i frutti sperati, considerando che la crescita del gruppo è stata esponenziale e, a testimoniarlo, da stasera c’è una finale playoff raggiunta a grandi passi.

Tornando alla sfida contro gli abruzzesi, c’è stato equilibrio solo nel primo set e all’inizio del secondo: poi la Caffè Aiello ha spianato la strada verso la finale a suon di servizi ficcanti, muri alti e attacchi difficile da contenere, dimostrandosi superiore alla Sieco Service di questo finale di stagione. Nel primo parziale, spinti da un bellissimo pubblico, i ragazzi di coach Lanci hanno lottato punto su punto con i calabresi. Al tempo tecnico i padroni di casa erano in vantaggio 12-9, ma poi la Caffè Aiello ha ribaltato tutto portandosi sul 16-18 e inducendo Lanci al time-out. Sul servizio di Moretti la gara resta in parità (20-20), ma poi un Mariano in grande spolvero porta i coriglianesi sul 21-23. Dopo il time-out di coach Bove (22-23), Banderò regala il primo set al Corigliano chiudendolo sul 23-25. Nel secondo set coach Lanci propone da subito Maiorana per Rivera e Ortona si porta 7-5 con due muri e un ace di Cisolla. Corigliano però reagisce e ribalta tutto già al tecnico (10-12), per poi allungare sino al 10-16. Dopo il Check negativo per Ortona sul servizio di Cisolla (16-19), Corigliano allunga +5 (16-21) e Lanci chiede ancora tempo. Coach Bove lo imita sull’ace di Maiorana (20-23), ma poi Mariano mura Cisolla e Izzo la chiude di seconda per il 21-25 che porta i rossoneri avanti 2-0 nel conto dei set. Nel terzo parziale è un monologo rossonero. Il pubblico ortonese canta, ma sono solo i supportars di casa a crederci. L’ace di Menicali porta al tempo tecnico con Corigliano avanti +6, mentre quello di Izzo allunga il vantaggio a +8 (8-16). Sull’11-21 è chiaro che i rossoneri hanno in pugno la gara e anche per l’esiguo pubblico calabrese in tribuna c’è spazio e tempo di inneggiare a Tomasello e compagni. Il set si chiude sul 14-25 in favore della Caffè Aiello, che vince così il match 3-0 e volta in finale playoff (la seconda della sua storia per la massima categoria)

Gennaro Cilento (presidente Caffè Aiello): “Siamo contenti per questa finale raggiunta, stasera festeggeremo com’è giusto che sia ma, già da domattina, volgeremo lo sguardo alla prossima gara. Ci tengo a fare un elogio ad Ortona e al suo pubblico, che fino alla fine ha incitato la squadra e si è stretta attorno ad essa per cercare di ribaltare il risultato. Di fronte hanno però incontrato una squadra compatta, concentrata e che ha giocato con entusiasmo come la Caffè Aiello, regalandoci sensazioni molto intense che ci hanno trascinati tutti. Per tale motivo devo elogiare tutto il gruppo, dallo staff tecnico ai ragazzi che sono scesi in campo, visto che tutti stanno dando il massimo”.

Tony Bove (allenatore Caffè Aiello): “Sono ovviamente molto soddisfatto del grande risultato che stasera abbiamo raccolto. Non era per niente facile affrontare chi ha vinto la Regular Season, visto il valore di Ortona, però abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta e di poterci confrontare con tutti mettendo in campo la nostra pallavolo. Devo fare un grosso elogio ai ragazzi, che in questa fase playoff stanno dando davvero tutto e stanno facendo vedere di che pasta sono fatti. La finale? E’ l’epilogo che tutti sognano di avere quando si disputano gli spareggi per la promozione, per cui non ci resta che allenarci a testa bassa, mantenere alta la tensione e andare a giocarci il tutto per tutto come stiamo facendo in questi ultimi match”.


TABELLINO
Sieco Service Ortona 0
Caffè Aiello Corigliano 3

parziali: 23-25, 21-25, 14-25

Caffè Aiello Corigliano: Izzo 3, Banderò 15, Lampariello (L), Hrazdira 14, Mariano 14, Menicali 11, Calonico 6. Non entrati: Tomasello, Walker, Lavia, Colarusso e Casciaro (L). All. Bove

Sieco Service Ortona: Rivera 2, Michalovic 12, Moretti 6, Cisolla 11, Lanci, Cortina (L), Simoni 4, Guidone, Maiorana 5. Non entrati: Toscani, Orsini, Matricardi, Ceccoli. All. Lanci

Arbirtri: Frapiccini e Luciani di Ancona

Note: durata set 29’, 29’, 24’. Tot. 1h e 22’. Ace 5/6. Muri punto 6/9. Percentuale in attacco 38% /58%. Percentuale in ricezione 40% / 37%.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#volley #corigliano #gara3 #finale #playoff
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone