English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano, domenica 10 Borgo in Fiore nel Centro Storico
Rievocazioni storiche e spettacolo in costume
 giovedì 7 settembre 2017 10:24
Corigliano, domenica 10 Borgo in Fiore nel Centro Storico Far riemergere il senso di appartenenza e rivitalizzare il Centro Storico. Sono, questi, gli obiettivi dell’evento BORGO IN FIORE in programma per DOMENICA 10. Uno spettacolo itinerante con costumi d’epoca, sbandieratori e giocolieri animerà le vie del borgo facendo rivivere ai cittadini ed ai turisti tre principali periodi della Città: la dominazione araba, i Sanseverino e i Saluzzo, la venuta di San Francesco di Paola.

A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI esprimendo soddisfazione per il successo di presenze registrato in tutti gli eventi estivi.

L’evento, organizzato dall’assessorato al turismo guidato da Alessandra CAPALBO in partnership all’associazione ARTISTI ITALIANI e CARELLA PRODUCTION, prevede la partenza del corteo da via ROMA, alle ORE 19.30. Si proseguirà per piazza del popolo, piazza VITTORIO EMANUELE III nella quale si potrà assistere alla rievocazione delle lavandaie e piazzale DELLE ARMI. Per tutto il percorso un cantastorie guiderà gli spettatori in un excursus storico su CORIGLIANO. Il viaggio emozionale dal titolo LA STORIA FIORITA DI CORIGLIANO, curato dall’associazione PARCO TOMMASO CAMPANAELLA con la regia di William GATTO, culminerà in piazza COMPAGNA dove sarà inscenata una cena d’epoca e sarà ricreata un’antica osteria nella quale si potranno degustare piatti antichi coriglianesi.

Durante la serata si potrà assistere anche ad un concerto di musica rinascimentale. Per l’occasione su corso PRINCIPE e via TRICARICO sarà allestito un percorso con artigianato e sapori antichi. L’associazione Corigliano Calabro Fotografia e dei giovani artisti esporranno le loro opere. Tutti i vicoli saranno adornati con istallazioni floreali.

Corigliano si conferma e continua ad essere culla di cultura grazie ai numerosi eventi promossi dall’Amministrazione Comunale.

A chiusura della rassegna teatrale TEATRO AL QUADRADO è prevista la due giorni della terza edizione della MOSTRA NAZIONALE D’ARTE DEL TEATRO AMATORIALE ITALIANO – PREMIO AUSONIA promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori – FITA. Il direttore artistico Antonio Maria D’AMICO, VENERDÌ 8 alle ORE 18.30 e SABATO 9 SETTEMBRE alle ORE 19.30, nel CASTELLO DUCALE premierà i migliori spettacoli e i migliori attori che si sono esibiti a CORIGLIANO, ROSSANO, MARINA di SIBARI e ORIOLO. – SABATO 16 il CASTELLO DUCALE ospiterà un altro importante appuntamento dedicato alla cultura: il PREMIO TIERI, alle ORE 19. – DOMENICA 17 allo SCALO ci sarà la FESTA di SANTA MARIA DELLE GRAZIE e il terzo appuntamento con CORIGLIANO LIVE. – A concludere la 27esima programmazione socio culturale estiva CORIGLIANO – CITTÀ DEL CASTELLO DUCALE sarà la seconda edizione della NOTTE DI FINE ESTATE a cura dell’associazione WHITE CASTLE, SABATO 24 alle ORE 19, allo SCALO. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #borgo in fiore #centro storico #spettacoli
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone