English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sabato e domenica grande Festa Parrocchiale a San Nico
Ricco il programma messo a punto dal parroco don Mimmo Laurenzano
 giovedì 24 agosto 2017 19:02
Sabato e domenica grande Festa Parrocchiale a San Nico La Comunità Parrocchiale San Gaetano Catanoso di contrada San Nico di Corigliano Calabro si accinge a celebrare uno dei momenti più attesi dalla medesima Comunità di fedeli nonché dall’intera cittadinanza. Ci riferiamo alla Festa Parrocchiale 2017, in programma presso l’omonima Parrocchia intitolata a San Gaetano Catanoso e guidata dal sempre dinamico e sensibile parroco, Don Mimmo Laurenzano, che raggiungerà il suo culmine nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 agosto.
“Ricco anche quest’anno – spiega don Mimmo Laurenzano – il programma di iniziative. Dalle celebrazioni religiose, già avviate lo scorso lunedì, autentici momenti di devozione e raccoglimento per testimoniare la propria fede al Santo, ai festeggiamenti civili, con tanto di partecipazione di ospiti del mondo dello spettacolo, locali e nazionali. La Festa Parrocchiale si configura come un momento di notevole importanza per ritrovarsi tutti insieme, fedeli e rispettive famiglie di San Nico, e riflettere sulla straordinaria vita e attività di San Gaetano Catanoso, nato a Chorio di San Lorenzo, Archidiocesi di Reggio Calabria, il 14 febbraio 1879. Ordinato sacerdote il 20 settembre 1902, San Gaetano Catanoso fu parroco di Pentedattilo e della Candelora in Reggio Calabria, dove realizzò un centro irradiante di vita eucaristica, divulgando la devozione al Volto Santo. Guida illuminata delle anime, tanto da essere definito “il Confessore della Chiesa reggina”, fu anche Cappellano delle carceri e dell’ospedale, Padre spirituale del Seminario diocesano, Canonico Penitenziere della Cattedrale. Promosse e sostenne iniziative di sostentamento per le vocazioni ecclesiastiche e fondò la “Congregazione delle Suore Veroniche del Volto Santo”. Morì il 4 aprile 1963, fu beatificato da Papa Giovanni Paolo II il 4 maggio 1997 e canonizzato nel 2005”.
Notevole attesa per la Santa Messa della domenica presieduta da Don Cesare De Rosis, novello sacerdote, alla presenza del Consiglio Generalizio e della Madre Generale Suor Ermelinda Giglio, Superiora Generale delle Suore Veroniche del Volto Santo.
Gran finale della Festa, poi, nel fine settimana, con gli appuntamenti ludico-ricreativi. Sabato 26, alle ore 20.30, la serata sarà allietata dalle scuole di ballo My Way, Eurolira Dance, Dancing is Life e International Dance e dagli ospiti Rita Comisi e Chiara Provvidenza dalla celebre trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Domenica 27, invece, alle ore 21.00, serata all’insegna del divertimento con Peppe Step, Miss Illude e Maria Bolignano dal programma di successo “Made in Sud”. Sempre domenica, prima di tale momento, si esibiranno i talentuosi artisti locali Antonio Algieri, Matteo Malagrinò e Alessia Fortunato. Inoltre, saranno allestiti alcuni stands della Parrocchia, del Gruppo Giovani, dell’Ecoross, gastronomici, ecc.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #san nico #festa parrocchiale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone