English French German Italian Portuguese Russian Spanish
 
datario
MER 22
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
29/04/2019 19:34:42 Rossano. Domani, martedì 30 cambierà viabilità     11/04/2019 16:17:33 Decoro urbano, continua pulizia nei Centri Storici     08/04/2019 19:30:22 Studentessa Rossano al Change the World Model     08/04/2019 11:10:15 Rossano. Continua emergenza idrica     03/04/2019 17:21:48 Decoro urbano, in corso pulizia a Seggio  
txtRICERCA
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano: tutto pronto per Montagna in Festa 2017
 mercoledì 9 agosto 2017 14:11
Corigliano: tutto pronto per Montagna in Festa 2017 Domenica 13 agosto con inizio dalle ore 16.00 e lunedi 14 agosto per l’intera giornata, Piana Caruso sarà addobbata a festa.
Frazione montana di Corigliano Calabro è posta a 750 mt circa dal livello del mare, ricca prevalentemente di alberi di castagno e fitta di una vegetazione naturale è stata negli anni meta prediletta di molte famiglie del posto, ma anche e sopratutto da quei turisti che preferivano la montagna al mare, proprio per la sua bellezza naturalistica e per l’aria che, ancora oggi, riesce a regalare momenti unici. Da qualche anno a questa parte, Piana Caruso non è più quella di un tempo e le case che prima erano piene di vita, hanno lasciato spazio al vuoto assoluto. L’associazione VIVO CORIGLIANO, presieduta da Francesco Marino Scarcella, in collaborazione con l’amministrazione Comunale e l’assessore al turismo Alessandra Capalbo, si pongono come obiettivo, la riqualificazione di questo meraviglioso posto, promuovendo nuovamente, MONTAGNA IN FESTA. Il programma è ricco di momenti che vanno dalla musica popolare alla cultura, dall’enogastronomia all’intrattenimento per i bambini. Per l’occasione, quest’anno saranno presenti sia domenica che lunedì i mercatini enogastronomici che hanno caratterizzato Camigliatello e di certo non faranno mancare gli assaggi di tutti i loro prodotti locali. Domenica 13 e lunedì 14 l’associazione Magica Festa allieterà i più piccoli con personaggi della Disney e tanti giochi ripresi dal passato. Domenica 13, tre magnifici suonatori di Tarantella gireranno per le vie di Piana Caruso, coinvolgendo i presenti con musica, canti e balli popolari. Alle ore 18.30 nei pressi della villa, 5 concorrenti (i primi ad iscriversi), si sfideranno con le mani legate a chi prima finisce un piatto di spaghetti, il vincitore si porterà a casa due belle ceste di pasta offerte dal pastificio Pirro. Sempre domenica, ma alle ore 21.00, sarà il momento del concerto bandistico nella villa. La banda Ausonia, diretta dal maestro Pio Antonio Santella, partirà dai tre canali arrivando in villa, dove si esibiranno nel loro mgnifico concerto. Lunedì 14 dalle ore 10.00 apriranno i mercatini enogastronomici. Nel pomeriggio dalle ore 16.00 il vespa club Corigliano, sfilerà per le strade della Piana con le storiche vespe Piaggio. Alle ore 18.30 ci sarà uno dei momenti più divertenti della manifestazione, sul terrazzo del bar da Rosellina, ritornerà il programma radio televisivo, svolto in dialetto coriglianese e condotto da Mario Amica, “DOPPIA ’NTACCA...“ durante il programma ci saranno tanti ospiti e soprattutto musica dialettale. Successivamente alle ore 21.00 chiuderanno gli ALMA SUD, gruppo di musica etno popolare che per la prima volta si esibiranno a Corigliano. Ovviamente durante la due giorni a Piana Caruso, non mancheranno cullurielli, pesci fritti, piatti caldi preparati dai ristoratori del posto e per finire, come consuetudine, l’associazione VIVO CORIGLIANO, attraverso il contributo dell’ortofrutticola Grillo, offrirà anguria fresca a tutti i presenti.
Articolo letto 2827 volte     COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 
 
 
#corigliano #piana caruso #montagna in festa
 
QR-Code
Copyright © 2014-2019 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone