English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

AVVIO RIDUZIONE PRESSIONE FISCALE NEL 2015
 sabato 27 dicembre 2014 10:23
 AVVIO RIDUZIONE PRESSIONE FISCALE NEL 2015 Al Vescovo ed alla Chiesa, alle forze dell’ordine, alle famiglie ed ai single, angli anziani ed ai bisognosi. Si rivolgono a loro in particolare ed all’intera comunità ed al territorio gli auguri di Buon Natale del Sindaco Giuseppe GERACI. Che, su tutti, sottolinea un auspicio: che nel 2015 si possa procedere ad un abbassamento della pressione fiscale, resosi purtroppo necessario in questa fase di obbligatorio risanamento della casse comunali e per la la stessa tenuta dell’istituzione pubblica locale.

Si chiude così l’ultima intervista periodica dell’anno al Primo Cittadino, realizzata nell’ambito delle attività di comunicazione istituzionale dell’ente.

GERACI ritorna sul tema dell’ordine pubblico, riferendo della proficua riunione del comitato per la sicurezza svoltosi nei giorni scorsi a Cosenza, su invito e coordinamento del Prefetto. Vi è e vi sarà - garantisce - una maggiore presenza di tutte le forze dell’ordine sul territorio, invitando tutti alla serenità ed a rigettare forme di pericoloso allarmismo. Sulla questione immigrati, il Primo Cittadino ha ribadito che si tratta di un problema di interesse nazionale, i cui effetti non possono essere governati soltanto su scala locale. GERACI ha colto, quindi, l’occasione per respingere l’accusa di latitanza rivolta all’Esecutivo sull’argomento e per invitare ad un maggiore senso di responsabilità, su questa come su altre questioni di confronto, rivolgendosi anzi tutto alle forze politiche; soprattutto - dice - a quelli che sono partiti di governo, come il PD. L’amarezza - scandisce - è quella di dover spesso confrontarsi con quelle che appaiono soltanto sigle vuote che parlano e ciò valga - chiosa sul punto - tanto per il PD quanto per Forza Italia!

Sulla differenziata e sull’avvio, da GENNAIO 2015, della raccolta anche del multi-materiale, il Sindaco ha rinnovato l’appello alla cittadinanza a ingaggiare, insieme, una sfida etica, ecologica ed economica che non può non essere vinta. Adesso - dice - ci giochiamo tutto, invitando ancora una volta anche i parroci a parlare ed a stimolare i fedeli, nelle omelie, alla differenziata ed al rispetto dell’ambiente.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone