English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“Senti chi parla“, mercoledì 2 agosto 2017 al Quadrato Compagna
 lunedì 31 luglio 2017 14:39
“Senti chi parla“, mercoledì 2 agosto 2017 al Quadrato Compagna Mercoledì 2 agosto nuovo appuntamento con la III edizione della “Mostra Nazionale d’Arte del Teatro amatoriale Italiano”. Al Quadrato Compagna di Schiavonea, a Corigliano Calabro, andrà in scena lo spettacolo realizzato da Gruppo di attività teatrale Peppino Mancini (proveniente da Fasano, Brindisi), dal titolo “Senti chi parla”, per la regia di Fabiano Marti su un testo di Derek Benfield.

Note di regia
Due coniugi della media borghesia inglese si sono concessi, ciascuno separatamente, un po’ troppo alcol e qualche intemperanza sentimentale con partner di nessuna importanza e se ne sono dimenticati tranquillamente, disposti a trascorrere un week-end tradizionalissimo di giardinaggio, drink, pasti abbondanti, chiacchiere e pennichella nella loro casetta di campagna. Ma entrambi i loro compagni d’ avventura si presentano ad interrompere quella normale domenica fermamente intenzionati a proseguire il flirt. I coniugi, prima l’uno poi l’altro cercano di cacciare gli intrusi, che non hanno alcuna intenzione di andarsene, costringendoli, quindi, a giustificare la loro presenza al consorte, ingolfandosi in una rete di improbabili e divertentissime menzogne che si avvolge sempre più stretta intorno a loro sempre. Alla fine ognuno è imputato e pubblico ministero dell’ altro. Che fare? Come uscirne? Andare ognuno per la sua strada o decidere, in stile rigorosamente british , per un non luogo a procedere in cui nulla cambia e gli “errori” si annullano? “Senti chi parla” è un testo esilarante, perché nessuno è più divertente di chi, arrampicandosi sugli specchi, cerca di negare l’evidenza dei fatti.

Ad ideare la manifestazione: la Fita – Comitato provinciale Cosenza (Federazione italiana teatro amatori) con il patrocinio della Provincia di Cosenza; delle amministrazioni comunali di Corigliano Calabro, Oriolo, Rossano e Cassano all’Ionio; Unpli; Rotary Distretto 2100 – Corigliano, Rossano, “Sybaris”. A curare la direzione artistica del festival, il presidente Fita Comitato provinciale Cosenza, Antonio Maria D’Amico.

Il Premio Ausonia ha visto la luce tre anni fa grazie all’intuizione del Presidente della Fita provinciale di Cosenza, Antonio Maria D’Amico. Quest’anno, grazie al successo conquistato nelle precedenti edizioni, diventa “Mostra del Teatro Amatoriale – Premio Ausonia”. Una rassegna che si articolerà in tre sezioni: Premio Ausonia; Premio Miglior regista e Premio per il Teatro Popolare e di tradizione. L’edizione 2017 si svolgerà nei quattro grandi centri che compongono la Piana di Sibari: Corigliano Calabro, Rossano, Oriolo e Cassano all’Ionio e che rappresentano le porte d’accesso del Quadrato Compagna, come ha spiegato il direttore artistico D’Amico.

In scena, 16 compagnie teatrali amatoriali italiane che si contenderanno il primo premio. A valutare le migliori produzioni una giuria di esperti del settore.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #schiavonea #senti chi parla
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone