English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 7
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/07/2020 19:55:07 Tirocinanti Calabresi: In 7000 mila senza garanzie occupazionali     06/07/2020 16:58:07 Cassano Jonio: Riaprono il Museo Nazionale della Sibaride e il Parco Archeologico     06/07/2020 16:53:56 Sull’emergenza sanità in Calabria manifestazione mercoledì 8 luglio     05/07/2020 20:29:28 Trebisacce: Consiglio comunale congiunto con i Comuni contigui per eventuale fusione o associazione     05/07/2020 18:10:55 Regione: Guccione (Pd) denuncia il flop degli impianti di Lorica  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Problema acqua, gli agricoltori di Apollinara si rivolgono al M5S
 mercoledì 26 luglio 2017 20:04
Problema acqua, gli agricoltori di Apollinara si rivolgono al M5S Gli agricoltori di Apollinara si sono rivolti a noi, m5s di Corigliano, per denunciare la pericolosa situazione che si sta profilando a causa della mancanza di acqua irrigua per i loro agrumeti, che dovrebbe essere fornita dal Consorzio di Bonifica. Durante un incontro, avvenuto martedì 25 luglio, gli agricoltori lamentavano che la situazione perdura oramai da giorni e, date le condizioni meteorologiche , potrebbero esserci gravi ed irreparabili danni alle coltivazioni. Denunciavano altresì una disparità di trattamento , affermando che in zone vicine ( coltivate a risaie) l’ acqua sarebbe sempre disponibile. A loro dire la carenza d’ acqua non può essere attribuita alla scarsa riserva a causa della siccità che ci assilla in questo periodo, poiché l’ invaso è in condizione di poter soddisfare l’ esigenze degli agricoltori di Apollinara. Data la seria e grave situazione , della quale siamo venuti a conoscenza, gli agricoltori interessati, per tramite di Francesco SAPIA , portavoce del m5s di Corigliano, chiedono un immediato incontro con il direttore del Consorzio di Bonifica, ritenendo sin d’ ora il Consorzio stesso responsabile di tutti i danni alle coltivazioni che deriveranno da questa grave inadempienza. L’ invito naturalmente é rivolto anche alle Associazioni di Categoria che dovrebbero tutelare e farsi portavoce dei diritti, puntualmente, violati degli agricoltori ma che sono completamente assenti sul territorio.
Da sottolineare che gli agricoltori per usufruire dell’ acqua irrigua pagano al Consorzio di Bonifica cari, amari ed anche ingiusti tributi. Restiamo in attesa d’ immediato e gentile riscontro in assenza del quale gli agricoltori di Apollinara si determineranno ad eventuali azioni.

m5s Corigliano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #apollinara #agricoltori #m5s
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone