English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Grande partecipazione per l’iniziativa del Gruppo “Gli Amici dell’Arte” dedicata alla poesia
 giovedì 20 luglio 2017 19:24
Grande partecipazione per l’iniziativa del Gruppo “Gli Amici dell’Arte” dedicata alla poesia Sotto un cielo costellato e quasi in riva al mare. È in questa suggestiva cornice che si è tenuta ieri sera l’attesa manifestazione dedicata alla poesia, organizzata dal Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”. Un’attesa che non ha per nulla deluso le aspettative dei numerosi cittadini presenti a quest’ennesimo appuntamento curato con dovizia di particolari dall’alacre prof. Giuseppe De Rosis e da tutti i componenti del suo sodalizio culturale, sotto la scrupolosa regia tecnica firmata da un autentico professionista qual è il prof. Francesco Verardi.
L’iniziativa – magistralmente condotta con la consueta leggiadria da Serafina Salimbeni – si è svolta presso il lido Tropix di località Fabrizio Piccolo, di proprietà dei fratelli Olivieri e del sig. Santella. Larghissima la partecipazione di donne, uomini, nonché di molti giovani, che hanno inteso prendere parte, nelle vesti di spettatori o di lettori, a tale momento d’incontro e confronto interamente incentrato sulla cosiddetta ‘ars poetica’, sulla sua funzione nell’odierna società, sul suo valore quasi salvifico in tempi dominati dalla rincorsa al successo economico.
Il prof. De Rosis, ‘deus ex machina’ della manifestazione, unitamente al suo dinamico Gruppo, ha ancora una volta colto nel segno. Con le doti d’umiltà e sapienza che unanimemente gli vengono riconosciute, ha promosso una serata che ha registrato soddisfazione nel pubblico e negli autori intervenuti.
Numerosi sono stati i componimenti di poeti coriglianesi e rossanesi – G. pistoia, A. Lauria, R.M. De Rosis, N. De Rosis, M. Romeo, G. Durante, A. Dahriu, U. Romano, A. Siinardi, M. La Luna, M. Curatolo, L. Visciglia, G. Zampino e R. Longo – declamati nel corso della manifestazione e apprezzati da tutti i convenuti, capaci altresì di innescare un vivace dibattito sulla poesia oggi e secondo ciascuno.
Con grazia e sentimento, i ‘lettori’ – Anna Di Noia, Eliana Garofalo, Fabiola Madeo, Katya Genova, Franca Schiavelli, Antonella Casciaro, Clara Pagnotta, Stefania Zangaro, Serafina Agrippino, Anna Lasso, Mario Felicetti, Antonio Trebisonda, Maria De Santis, Margherita Madeo, Franco Cirò, Tiziana Coscarella, Marco De Biase, Natale Avolio, Iole Madeo, Antonio De Rosis, Grazia Vulcano ed Elvira Campana – hanno interpretato i brani prescelti, creando un’atmosfera emotivamente coinvolgente.
E così, in una struttura completamente rinnovata, dominata dal bianco degli arredi e dal verde della natura, qual è il lido TROPIX, è andato in scena il nuovo ‘viaggio letterario’ del Gruppo “Gli Amici dell’Arte”, al quale ne seguiranno altri del medesimo tenore nel corso della stagione estiva.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #amici dell’arte #poesia #successo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone