English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

La Fidapa Rossano e la Fidapa Corigliano unite per un grande evento
Gerardo Sacco - tra arte e cultura
 martedì 18 luglio 2017 15:41
La Fidapa Rossano e la Fidapa Corigliano unite per un grande evento REA URBANA ROSSANO-CORIGLIANO 17/07/2017: La cultura, l’arte e la bellezza insieme per dar vita ad un evento prezioso ed elegante. Una notte magica, organizzata in perfetta sintonia tra la sezione Fidapa di Rossano, la sezione Fidapa di Corigliano e fortemente voluta dalle Fidapine dell’area urbana. Tema della serata l’opera del maestro Gerardo Sacco dal titolo “Sono nessuno! Il mio lungo viaggio tra arte e vita” edito da Rubbettino.

L’opera nasce dalla conversazione tra l’artista e Francesco Kostner, giornalista e responsabile relazioni esterne e Comunicazione dell’Università della Calabria. Nel racconto per la prima volta l’orafo mette ordine ai suoi ricordi. Narrando storie intense, legate alla sua vita privata ed a quella artistica.

Appuntamento sabato 22 luglio ore 20:30, presso il salone degli specchi del Castello Ducale di Corigliano Calabro.

All’evento patrocinato dai Comuni di Rossano e Corigliano, in collaborazione con l’associazione White Castle interverranno per la parte dei saluti istituzionali: Maria Gabriella Dima presidente Fidapa Corigliano, Silvana Scarnati presidente Fidapa Rossano, Costantino Argentino presidente White Castle, Giuseppe Geraci- Sindaco di Corigliano e Stefano Mascaro-Sindaco di Rossano.

La presentazione, moderata da Anna Maria Schifino, entrerà nel vivo con la recensione dell’opera a cura di Adriana Grispo, Dirigente scolastica e socia della Fidapa Corigliano, a seguire intervento di Francesco Kostner e del Maestro Gerardo Sacco.

Inoltre la serata sarà impreziosita da una sfilata di gioielli di Sacco, dalle note delle giovani pianiste Teresa e Flora Campana, dalle coreografie della Scuola Internazionale di danza di Carmen Biscardi e dalla lettura di alcuni brani dell’opera a cura del giornalista Ernesto Paura come voce narrante. Seguito da Marianna Monte, socia Fidapa Corigliano, Stefania Schiavelli e Pina De Martino socie Fidapa Rossano.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #rossano #fidapa #evento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone