English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Domani iniziativa del Gruppo letterario “Gli Amici dell’arte” dedicata alla poesia
 martedì 18 luglio 2017 10:50
Domani iniziativa del Gruppo letterario “Gli Amici dell’arte” dedicata alla poesia Si registra un clima d’entusiasmante attesa per un prestigioso appuntamento culturale interamente incentrato sulla poesia e sulla sua funzione catartica, in programma per domani, mercoledì 19 luglio, alle ore 21.30, presso il lido Tropix, in viale della Libertà di località Fabrizio Piccolo.
Si tratta di una serata ideata e organizzata dall’affiatato Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte” guidato dall’iperattivo prof. Giuseppe De Rosis, alla quale parteciperanno numerosi poeti coriglianesi e rossanesi, tra cui G. Pistoia, A. Lauria, R.M. De Rosis, N. De Rosis, M. Romeo, G. Durante, A. Dahriu, U. Romano, A. Siinardi, M. La Luna, M. Curatolo, L. Visciglia, G. Zampino e R. Longo. La regia tecnica, come di consuetudine, affidata alla collaudata competenza del prof. Francesco Verardi.
“Le poesie – spiega il prof. De Rosis – saranno recitate dagli stessi autori o affidate a collaudati interpreti. Numerosi saranno i lettori che declameranno i componimenti, sintomo di un diffuso coinvolgimento, e i poeti avranno modo di parlare delle loro idee sulla poesia. Parte della serata sarà infatti dedicata alla discussione sul valore della poesia e sulla sua “utilità” in tempi dominati dalla rincorsa al successo economico”.
Non è questa che l’ultima, in ordine di tempo, manifestazione promossa dal Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”, ormai divenuto un prezioso punto di riferimento dal punto di vista della formazione culturale e della socializzazione. Una realtà consolidata e animata da vibrante passione civile che non si ferma neppure durante la stagione estiva ed è già al lavoro in vista di nuovi, interessanti momenti all’insegna della reciproca crescita e dell’incontro e confronto fra donne e uomini amanti dell’Arte, intesa nella sua accezione più pura di condivisione e universalità.
A voler fortemente ospitare l’evento sono stati i titolari del lido Tropix di Fabrizio Piccolo, i fratelli Olivieri e il sig. Santella, inaugurando il ciclo di iniziative in programma presso la nuova struttura con questa serata dedicata alla magia della poesia a cielo aperto.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #gruppo letterario #gli amici dell’arte
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone