English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 1
OTTOBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Fusione: i consiglieri Spezzano, Fusaro e Torchiaro chiedono alle Istituzioni Comunali di opporsi al ricorso al Tar
 mercoledì 5 luglio 2017 18:15
Fusione: i consiglieri Spezzano, Fusaro e Torchiaro chiedono alle Istituzioni Comunali di opporsi al ricorso al Tar La recente presentazione, da parte di alcuni cittadini di un ricorso contro la delibera regionale che promuove il referendum sulla fusione e contro la delibera del consiglio comunale di Corigliano Calabro del 1 febbraio 2016, che ne determinava l’impulso, necessita di una decisa presa di posizione da parte dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale. L’esigenza della difesa di quella determinazione, significa il mantenimento della progettualità di sviluppo della nostra città e contemporaneamente la credibilità del nostro Ente e del Consiglio.
I sottoscritti Consiglieri del Partito Democratico e Corigliano Bene Comune chiedono con forza e senza indugi la costituzione immediata da parte delle nostre Istituzioni Comunali avverso tale ricorso depositato al TAR Regionale.
Inoltre, occorrerebbe sperimentare nuovi strumenti partecipativi affinché i cittadini possano essere realmente parte attiva del processo, al di là del classico momento referendario. Ciò dovrebbe, inoltre essere accompagnato da una maggiore trasparenza degli studi di fattibilità affinché possano essere chiaramente palesati i vantaggi dell’aggregazione al fine di affievolire quegli atteggiamenti ostili ed ancora dubbiosi verso processi di questo tipo.

Gianni Spezzano Consigliere comunale PD
Carmen Fusaro Consigliera Comunale PD
Giovanni torchiaro Consigliere Comunale Corigliano Bene Comune
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #fusione #ricorso #tar #spezzano #fusaro #torchiaro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone