English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

I.C.”V.Tieri”, cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi 2016 /2017
 sabato 1 luglio 2017 18:32
I.C.”V.Tieri”, cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi 2016 /2017 La cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi 2016 /2017 della Scuola Secondaria di 1° grado si è tenuta Giovedì 29 Giugno presso il cortile della scuola: un momento importante e significativo nella vita dei neodiplomati.

Giorno 29 l’I.C.”V.Tieri” ci ha parlato di un momento di passaggio: i ragazzi che finiscono la scuola secondaria di 1° grado e si preparano a iniziare la scuola secondaria di 2° grado. Per renderlo più solenne ,questo passaggio, a scuola si è organizzata “la festa dei diplomi”.
Come l’anno scorso ,anche quest’anno si è rinnovata la presenza di moltissime persone in occasione della festa per la consegna dei diplomi che l’I.C. V.Tieri organizza da ormai 2 anni per plaudire pubblicamente alle brillanti capacità, ai massimi livelli formativi alle competenze raggiunte dai propri studenti.
Otto sono state le classi interessate e 169 i diplomati di quest’anno , molti ragazzi diplomati non 10 , molti anche con la lode che hanno preso parte, accompagnati da familiari ed amici, al grande evento-spettacolo a loro dedicato.
La D.S.Bombina Carmela Giudice ,sempre attenta e pronta a tutte le iniziative atte a migliorare la qualità dell’insegnamento ,ha aperto la serata parlando ai ragazzi con il cuore in mano,ricordando un particolare curioso ,il suo insediamento nella nostra scuola e l’ingresso dei ragazzi oggi diplomati nello stesso anno scolastico. Questi tre anni scolastici di direzione presso l’I.C Tieri,continua la D.S., sono stati intensi e stimolanti, improntati dalla volontà di mantenere e accrescere l’importante patrimonio di saperi trasversali, tecnici e organizzativi .
In un’epoca in cui si afferma che il futuro è stato rubato ai giovani, si chiede ai ragazzi del V.Tieri di essere responsabili del loro futuro e di non aspettare che altri lo costruiscano per loro perché hanno tutte le capacità per emergere nel mondo:medie scolastiche, innumerevoli partecipazioni a concorsi, molteplici vittorie che si sono susseguite negli anni .
I diplomi sono stati consegnati dalla D.S.e dalle Insegnanti Coordinatrici di classe. Ogni insegnante ha dedicato alla propria classe pensieri commoventi.
La serata è stata arricchita da una mostra di quadri dipinti dai ragazzi , curata dalla loro Ins. Marchianò Angela.
Nel corso della cerimonia ad allietare il tutto ,come sempre ,l’orchestra di trombe del V.Tieri, coordinata con grande maestria dal Maestro di Musica V.Greco. Maestro V.Greco che ha curato e organizzato in modo egregio la manifestazione,arricchendo la serata con una voce incantevole ,quella di un giovane tenore, Aita Gaetano ,ospite più che gradito dal pubblico presente. Il maestro Greco non smette mai di sorprenderci ,in senso positivo.
Un grazie è doveroso farlo a tutti coloro ( genitori,collaboratori,insegnanti ) che si sono cimentati nella realizzazione degli allestimenti, nelle prove, nell’organizzazione di ogni piccolo dettaglio che potesse rendere quel momento indimenticabile.
Un grazie a tutti gli insegnanti che hanno dato il cuore e l’anima per i loro alunni.
Grazie alla nostra D.S. che ha reso possibile la continuità di questa importante iniziativa , un riconoscimento voluto per incoraggiare e sostenere i neodiplomati che stanno per intraprendere nuove realtà .
Si è voluto regalare ai genitori, ai nonni e a quanti hanno partecipato, un momento di gioia ma anche di raccoglimento, un’occasione per festeggiare tutti assieme la fine di uno delle tante tappe che i ragazzi conseguiranno.
Le lacrime, le risate e gli applausi riecheggeranno a lungo nei corridoi dell’istituto, nei cuori di quanti hanno partecipato.
Un grazie particolare per la collega che ha presentato la serata ,Patrizia Pugliese

La referente per la comunicazione
Ins.Carmela Caracciolo
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #scuola #tieri #diplomi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone