English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

RUSSO: a proposito di sistema irriguo e Consorzio di Bonifica
 sabato 1 luglio 2017 15:39
RUSSO: a proposito di sistema irriguo e Consorzio di Bonifica Qualche tempo fa, leggendo un articolo su un organo di stampa locale, a proposito di un personaggio definito “il ras dell’Alto Jonio”, rimasi basito e incredulo.
Naturalmente non mi fu difficile individuare il “personaggio” e, alla luce di quanto sta accadendo ad Amendolara, relativamente al settore idrico gestito dal Consorzio di Bonifica di Trebisacce, mi debbo ricredere.
Un esposto, presentato da un giovane imprenditore agricolo direttamente alla Procura di Castrovillari, ci induce a pensare che, in effetti, il “personaggio” approfitta della sua carica anche per fare gli interessi suoi e/o dei suoi parenti e, nonostante di tale nepotismo siano stati informati soggetti che ricoprono ruoli istituzionali nel mondo politico e associativo, TUTTO TACE!
Capisco bene che ci sono “equilibri” da mantenere, ma ritengo che a questo punto sia necessario che intervenga il Presidente della Regione, On.le Mario Oliverio; non tanto per la singola vicenda, ma per tutta la gestione del Consorzio dello Jonio Cosentino.
Mi chiedo perché, nonostante la emissione di ruoli e cartelle di pagamento i dipendenti dell’Ente sono senza stipendi da mesi? Si può pensare ad un autogoverno dell’Ente, accumulare debiti e poi rivolgersi a Pantalone?
Credo, invece, che il Consorzio dello Jonio Cosentino debba seriamente essere attenzionato dalla Regione e dalle Associazioni degli agricoltori. Il rischio di un ennesimo fallimento del comparto irriguo calabrese è davvero elevato e, in periodi di carenza idrica, la questione diventa di primaria importanza.
Per concludere, in un territorio come il nostro dove si vive non solo di agricoltura, ma anche di turismo, un occhio lo punterei anche sui fossi di raccolta delle acque che molto spesso sono la causa dell’inquinamento marino.

Cataldo Russo
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #consorzio bonifica #sistema irriguo #russo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone