English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano: il 17 giugno incontro formativo sulla DAT (dichiarazione anticipata di trattamento)
 lunedì 12 giugno 2017 20:37
Corigliano: il 17 giugno incontro formativo sulla DAT (dichiarazione anticipata di trattamento) Lo scorso 20 aprile con 326 voti favorevoli, 37 contrari e con 4 astenuti, la Camera dei Deputati ha dato il via libera al provvedimento che regola il “testamento biologico“.
Dalla morte di Eluana Englaro , l’Italia è stata considerata una nazione arretrata per quel che riguarda la regolazione di tale materia, ma dopo il caso di DJ Fabo, seguito dal barista affetto da sclerosi multipla, il provvedimento ha ricevuto una netta accelerazione.
Ora tocca al Senato esprimersi in merito, bloccarne l’approvazione oppure decretarne la validazione definitiva.
L’Iter, iniziato circa un anno fa all’interno della Commissione affari sociali della Camera, ha portato a un testo base composto da sei articoli: Consenso informato (articolo1) , Minori e incapaci (2), Disposizioni anticipate di trattamento(3), Pianificazione condivisa della cura(4) più una norma transitoria su “testamenti biologici “già depositati (5) e un’ultima con vincoli per risorse umane e finanziarie.
L’Azione Cattolica Italiana da sempre incarnata nella storia della quotidianità, attenta quindi a cogliere i segni dei tempi, non poteva rimanere indifferente sulla questione del fine vita.
Per questo motivo l’AC della parrocchia Maria SS Immacolata di Corigliano Scalo, guidata da don Gino Esposito, ha promosso, per il prossimo 17 giugno alle ore 18,30 presso il Centro di Eccellenza di Corigliano Scalo, un incontro informativo sulle “Disposizioni anticipate di Trattamento “, libero da ideologie e da strumentalizzazioni.
Il programma della iniziativa prevede i saluti di Yole Sposato (Consigliere comunale di Corigliano), Lisa Polino (Presidente Azione Cattolica parrocchiale), don Gino Esposito (Parroco di Maria SS. Immacolata). Relatori dell’incontro formativo saranno: dott. Pino Morandino (Magistrato, Vice Presidente Nazionale MPV, Direttivo Nazionale Comitato Difendiamo i nostri figli) e il dott. Emmanuele Di Leo (Presidente Steadfast Onlus, membro fondatore del Comitato Difendiamo i nostri figli). Le conclusioni saranno affidate a don Antonio Martello (Direttore Ufficio Pastorale della salute, Arcidiocesi Rossano-Cariati)
All’iniziativa hanno aderito anche numerose associazioni del territorio.

Il Presidente Parrocchiale
Lisa Polino
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #dat #incontro #parrocchia
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone