English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 26
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Un monumento per amico, studenti protagonisti
Mingrone plaude ad iniziativa V.Tieri
 giovedì 18 maggio 2017 20:03
Un monumento per amico, studenti protagonisti Contribuire a far conoscere ed apprezzare agli studenti delle scuole cittadine la ricchezza del patrimonio artistico, storico e monumentale di cui la Città del Castello ducale è ricca; favorire occasioni ed opportunità di crescita culturale; educare al bello e al rispetto dei beni culturali contro ogni forma di vandalismo. – È condividendo metodi ed obiettivi sottesi al progetto UN MONUMENTO PER AMICO, iniziativa promossa dall’istituto comprensivo Vincenzo TIERI e dall’assessorato alla cultura, con il coinvolgimento di tutte le scuole cittadine, che l’Esecutivo guidato da Giuseppe GERACI sostiene l’importante evento che si terrà il prossimo SABATO 20 MAGGIO, dalle ORE 16 alle ORE 20.

È quanto fa sapere l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE esprimendo apprezzamento per il progetto che intende rendere protagonisti i giovani, attraverso un articolato percorso di formazione ed educazione alla storia dell’arte e ringraziando la dirigente scolastica Bombina Carmela GIUDICE e tutte le scuole cittadine per il lavoro svolto.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, prevede visite guidate a cura dei tanti piccoli CICERONI ai principali siti culturali dislocati nel centro storico.

Gli studenti dell’istituto comprensivo V.TIERI, guidato dalla dirigente Bombina giudice, si occuperanno delle Chiese di San Pietro, di Ognissanti, dell’Addolorata (Chiesiella) e del Castello Ducale. L’Istituto Comprensivo Erodoto Chiesa di San Francesco e Romitorio. Il Don BOSCO della Chiesa di santa maria maggiore. L’Istituto Comprensivo Leonetti della Chiesa di Sant’Anna – Calvario. L’Istituto Comprensivo C.GUIDI di quella di Sant’Antonio.

Da via ROMA a PIAZZA del popolo ci sarà, inoltre, il corteo di BIMBI IN FESTA a cura della Pro Loco. L’accoglienza con percorsi culturali è affidata all’Associazione CORIGLIANETO. I diversi momenti saranno accompagnati dalle marce della Banda musicale A.DE BARTOLO. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #munumento #studenti #v.tieri #mingrone
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone