English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Pagamenti regolari, Stellato: stop allarmismi
Oltre 2,6 milioni in cassa, nessuna anticipazione
 lunedì 15 maggio 2017 19:33
Pagamenti regolari, Stellato: stop allarmismi Il saldo di cassa al 31 marzo 2017, per come si evince dalla relazione dei revisori contabili, è pari a 2 milioni e 634.309, dato che sarà confermato, se non migliorato, in sede di verifica del secondo trimestre. I pagamenti avvengono in modo regolare. La TARI 2017 sarà anticipata. – Le notizie allarmistiche sullo stato della cassa municipale mi impongono di rappresentare obiettivamente l’attuale situazione finanziaria del Comune di Corigliano.

È quanto dichiara l’assessore al bilancio Mauro STELLATO precisando obiettivo dell’Esecutivo è soltanto esclusivo è quello di tranquillizzare i cittadini, i dipendenti ed i fornitori ai quali, un’informazione che si rivela spessa poco avvezza ai processi tecnici, rischia di somministrare allarmismi e ampie dosi di preoccupazioni ingiustificate.

L’Amministrazione – aggiunge – non ha alcun bisogno di ricorrere ad anticipazioni di tesoreria, tantomeno ha formulato richiesta in tal senso. La gestione finanziaria dell’ente, riferibile agli incassi e ai pagamenti, si attua sulla base di una programmazione basata sul principio di prudenza di gestione.

Per il mese di aprile si è proceduto al regolare pagamento degli stipendi dei dipendenti, cosa che verrà garantita anche per i mesi successivi, oltre che di tutti i mandati pervenuti all’ufficio di ragioneria. Per il mese di maggio si darà puntuale copertura anche a 596.000 euro, riferibile alla rata in scadenza della restituzione dell’anticipazione di liquidità a suo tempo assicurata dalla Cassa Depositi e Prestiti, così come goduto da tutti i Comuni italiani.

Come già anticipato in sede di bilancio di previsione, rispetto al 2016, quest’anno – precisa l’assessore – la gestione dei ruoli avviene attraverso un programma che evita di concentrare le principali scadenze nella parte finale dell’anno. Il tutto anche per non appesantire i cittadini in prossimità delle feste natalizie. Per il 2017 è stata già ultimata l’operazione di verifica dei consumi del servizio idrico e sarà anticipata al 30 giugno la prima rata relativa alla Tari, che si ricorda lo scorso anno essere fissata al 22 Agosto. L’emissione dei ruoli di competenza è emessa, da parte del settore tributi, attraverso l’utilizzo del sistema operativo della società Municipia, unico concessionario, che segue i dipendenti del Comune con la necessaria attività formativa. Il tutto con evidenti vantaggi in termini di semplificazione delle procedure. Il passaggio ad un unico sistema operativo darà definitiva soluzione anche ai problemi di gestione di banche dati, negli anni scorsi gestite da soggetti diversi. Il settore tributi municipale, nei primi mesi del 2017, ha dovuto affrontare e risolvere ogni problematica relativa al definitivo distacco dalla Soget, che per molti anni è stato unico concessionario dell’Ente. In tal senso – conclude STELLATO – si è provveduto a dare ampia informazione ai cittadini su come comportarsi per gli adempimenti in corso. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #stellato #pagamenti #allarmismi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone