English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Forza Ragazzi accede all’Elite con gli allievi
Aperti gli stage mirati alla ricerca di giovani calciatori talentuosi
 venerdì 12 maggio 2017 18:54
Forza Ragazzi accede all’Elite con gli allievi Gli Allievi della scuola calcio Forza Ragazzi prenderanno parte, nella prossima stagione, al massimo torneo denominato Elite. La “promozione” in questa nuova categoria è arrivata per effetto del piazzamento ottenuto dai ragazzi di mister Franco Celi nell’ultimo torneo regionale Allievi, visto che i biancoazzurri marinari si sono attestati sul podio della competizione. Al massimo torneo Elite, introdotto in vista della prossima stagione da parte della Figc, prenderanno parte difatti le prime tre formazioni di ogni comparto provinciale: 12 squadre che, risultati alla mano, andranno a rappresentare il “gotha” di categoria per la regione Calabria. Per il comparto cosentino, insieme a Forza Ragazzi nel massimo torneo Elite ci saranno anche la Popilbianco e il Real Cosenza; le altre formazioni arriveranno dalle provincie di Catanzaro, Reggio Calabria e Crotone. La conquista del salto in Elite – prestigioso traguardo per i ragazzi allenati da mister Celi – è stata sancita dopo lo spareggio per il terzo posto nel torneo Allievi regionale vinto dai biancoazzurri per 4-2 contro il Castrovillari: un’affermazione che ha permesso al team coriglianese di mettere un piede nel campionato “fiore all’occhiello” della categoria regionale.

Visti anche i risvolti suddetti, proprio nei giorni scorsi la Forza Ragazzi ha avviato anche degli stage indirizzati all’individuazione di talenti classe 2001/2002 che, per la stagione 2017/18, possano candidarsi a vestire la maglia del club marinaro.

Soddisfazione è anche arrivata dal patrone della scuola calcio, Rino Gattuso: «Sono sempre molto orgoglioso dei traguardi che i miei ragazzi raggiungono lavorando sodo sul campo e sacrificandosi per ottenere questo tipo di riconoscimenti. Mi auguro che, per l’anno prossimo – ha concluso l’ex capitano del Milan e della Nazionale italiana – il nostro team possa ben figurare anche nella nuova categoria».

Questi i calciatori del comparto Allievi di Forza Ragazzi (nella foto): in piedi da sinistra, Valentino Guerriero (presidente), Leonardo Grispino, Angelo Algieri, Piergiorgio Schiavelli, Giuseppe Maiorano, Vincenzo De Marco, Giuseppe Luzzi, Samuele Sarli, Antonio Acri, Bruno F.sco Dima, Franco Celi (allenatore); accosciati da sinistra, Antonio Paldino, Luca Pio De Giacomo, Antonio Attadia, Giovanni Pio Alfano, Gabriele Capalbo, Nico Arturo Bianco, Cosimo Longobucco.

Johnny Fusca

Ufficio Stampa Forza Ragazzi
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #schiavonea #forza ragazzi #elite
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone