Nome: nuova-commissione-d-accesso-geraci-ben-venga-28-2-2017-20-35-16.jpg
non + un immagine valida! Pulizia Crati, amministrazione in prima fila | Attualità | CORIGLIANO Informa CORIGLIANO Informa
    
  English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Pulizia Crati, amministrazione in prima fila
Geraci: difendere valore risorse naturali
 giovedì 11 maggio 2017 21:21
Pulizia Crati, amministrazione in prima fila In occasione dell’European Clean-Up Day (giornata europea di pulizia) DOMANI, VENERDì 12 MAGGIO, a partire dalle ORE 9.30, l’Amministrazione Comunale insieme agli alunni dell’Istituto COSTABILE-GUIDI, all’Istituto per geometri FALCONE BORSELLINO e alle associazioni ambientalistiche e di volontariato contribuirà alla pulizia della Foce del Fiume Crati.

A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI sottolineando come anche questa iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’Esecutivo per il potenziamento della differenziata e la tutela ambientale su tutto l’esteso territorio comunale.

Soltanto partecipando attivamente alla vita pubblica – dichiara il Sindaco – ci si può rendere effettivamente conto delle realtà presenti sul territorio. I cumuli di rifiuti abbandonati, causati dai modelli insostenibili di consumo nella società, sono sinonimo di mancanza di sensibilità e di senso di appartenenza nella popolazione. Proprio per promuovere ogni giorno il rispetto all’ambiente e per stimolare i cittadini a difendere il decoro degli spazi pubblici e a riappropriarsi del valore delle grandi risorse naturali che Corigliano può vantare – conclude GERACI – l’Amministrazione Comunale, continua a preferire il dialogo con le scuole e il mondo dell’associazionismo.

L’iniziativa a cui ha aderito la Città del Castello Ducale e che domani vedrà impegnati in prima fila l’assessore al ramo Marisa CHIURCO e l’ufficio ambiente, con il supporto della Ecoross, è promossa dall’Ente gestore delle Riserve Tarsia-Crati Amici della Terra Italia, in collaborazione con il proprio Centro di Esperienza Ambientale (CEA) della Rete InFEA.

L’uomo solo con azioni e comportamenti civili può contribuire fattivamente alla salvaguardia dell’ambiente e al benessere della qualità della vita. È, questo, lo slogan che è stato lanciato nelle scorse edizioni della campagna della Commissione Europea per l’Ambiente con l’iniziativa AMBIENTE PULITO, AMBIENTE VIVIBILE, AMBIENTE FRUIBILE e che l’Amministrazione Comunale ha fatto proprio condividendone gli obiettivi. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #crati #geraci #amministrazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone