English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GERACI: MESSAGGIO BENEAUGURANTE PER FUSIONE
VENERDÌ SANTO, L’ARCIVESCOVO A ROSSANO E CORIGLIANO
 sabato 4 aprile 2015 22:20
GERACI: MESSAGGIO BENEAUGURANTE PER FUSIONE Un messaggio beneaugurante e di stimolo spirituale per lo storico progetto, culturale ed istituzionale, di fusione delle due città di Corigliano e di Rossano.

Legge anche così, il Sindaco Giuseppe GERACI, l’omelia e più in generale la scelta, particolarmente importante in questo momento storico, dell’Arcivescovo di Rossano-Cariati, Mons. Giuseppe SATRIANO, di partecipare, nella stessa serata, alle due importanti processioni e cerimonie del Venerdì Santo nei due centri storici di Rossano prima e di Corigliano poi.

Quello di ieri (Venerdì Santo, 3 Aprile) – dichiara il Primo Cittadino – è stato un giorno storico e pieno di significati per la nostra Città. Anzi tutto per le migliaia e migliaia di fedeli che hanno partecipato alla tradizionale Processione dei Misteri e che hanno reso stracolma e pregna di emozioni la nuova piazza del popolo, per ascoltare il discorso omiletico di Mons. SATRIANO, dalla finestra di Palazzo Bianchi restaurato. Così come non avveniva più dal 1985.

Ma è stato un momento importante – continua – anche per le ambizioni di rafforzamento della condivisione territoriale che da decenni ormai animano le due cittadinanze dell’area urbana.

Al nostro Arcivescovo – va avanti il Sindaco – ribadisco, anche in questa occasione, la gratitudine mia personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità per aver accolto con rispetto e convinzione il nostro invito a testimoniare, con la sua partecipazione al momento più sentito della Settimana Santa, la presenza autorevole e fraterna, vicina e illuminante della Diocesi in una delle epoche probabilmente più difficili della storia sociale cittadina.

Riteniamo – aggiunge – che le esortazioni della Chiesa, espresse con parole di alto significato morale, sociale e spirituale nel discorso pronunciato ieri sera da Mons. SATRIANO, siano quanto mai preziose nello sforzo, che grava su ognuno, di contribuire a garantire – prosegue GERACI –migliori condizioni di coesistenza, avendo come priorità l’attenzione su chi vive o sopravvive in condizioni di svantaggio, in momenti di acuta crisi etica ed economica come quelli che stiamo superando.

Il Sindaco coglie, infine, l’occasione per rivolgere sinceri auguri di Buona Pasqua a tutti i coriglianesi ed al collega Giuseppe ANTONIOTTI ed alla comunità di Rossano, nella consapevolezza – conclude – di interpretare il sentimento sempre più diffuso di quanti credono e vogliono progressivamente costruire e preferire il dialogo e la crescita di territori sempre più uniti e coesi, nel governo delle emergenze e delle opportunità ma anche nelle ambizioni e nelle visioni. - (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #geraci #fusione #rossano #arcivescovo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone