English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 1
OTTOBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Settimana Santa, PILATO incontra il CRISTO
Sabato 8 aprile sala viteritti ore 18.30
 venerdì 7 aprile 2017 19:59
Settimana Santa, PILATO incontra il CRISTO Settimana Santa, sarà una rilettura della vicenda di Ponzio PILATO quella proposta dall’assessorato alla cultura attraverso l’evento Incontri sulla storia. – Al bivio della storia: Pilato incontra il Cristo in programma DOMANI SABATO 8 APRILE. – L’iniziativa sarà ospitata nella Sala Enzo Viteritti della Biblioteca Comunale F.POMETTI, alle ORE 18.30.

A darne notizia è l’assessore Tommaso MINGRONE sottolineando l’impegno costante e consolidato dell’Esecutivo GERACI, con appuntamenti diversi nell’arco dell’intero anno, finalizzati alla promozione culturale, delle tradizioni e della conoscenza storica.

L’assessore coglie inoltre l’occasione per ricordare ed invitare a visitare il centro storico di Corigliano che nell’imminente Settimana Santa diventerà, come ogni anno, protagonista assoluto per la rievocazione di riti popolari e momenti religiosi, espressione autentica dell’importante patrimonio identitario cittadino. Per i nostri concittadini – aggiunge– una nuova speciale occasione per riappropriarsi fisicamente e spiritualmente della Città alta, delle sue chiese, dei suoi palazzi e delle sue atmosfere ricche di passato ma anche di futuro. Per i visitatori – conclude l’assessore alla cultura MINGRONE – un momento di ulteriore promozione territoriale del valore artistico, architettonico e culturale di Corigliano.

Dopo i saluti del Primo Cittadino, coordinati da Marco DE BIASE sono previsti gli interventi dell’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE e dello studioso e consigliere comunale Giovanni torchiaro, concluderà il vicario foraneo Don Gaetano FEDERICO. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 345.9401195).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #settimana santa #comune #cristo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone