English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Liberiamo Corigliano dagli affaristi e dalla illegalità. Il PD per la rinascita di Corigliano
 venerdì 10 marzo 2017 21:24
Liberiamo Corigliano dagli affaristi e dalla illegalità. Il PD per la rinascita di Corigliano L’arrivo della Commissione di accesso per la verifica di possibili infiltrazioni mafiose nell’amministrazione comunale di Corigliano è un fatto che come partito Democratico consideriamo estremamente grave. Sia perché nell’attuale conduzione del governo cittadino la Prefettura ha evidentemente ravvisato le pesanti condizioni previste dalla legge per avviare una indagine così delicata. Sia perché questa decisione viene dopo lo scioglimento del 2010 che, una classe politica seria, rigorosa e responsabile avrebbe invece dovuto tenere come monito e riferimento per evitare che si potesse ripetere. Abbiamo già conosciuto l’onta dello scioglimento per mafia e conosciamo i danni enormi all’immagine e alla stessa economia della nostra città creati dal pesante marchio di infiltrazioni mafiose nella gestione della cosa pubblica. E fin dallo scioglimento del Consiglio Comunale sotto la Giunta Straface e poi nella campagna elettorale del 2013 il PD aveva indicato la priorità che la città fosse messa al riparo da ogni tipo di condizionamento e che la politica cittadina tornasse libera da interessi illeciti, da pressioni affaristiche e da abbracci mortali con chiunque, dalle stesse stanze del comune, ne vorrebbe uccidere il futuro. Purtroppo in città non si è tenuta alta la tensione sui temi imprescindibili della lotta alla mafia e della costante difesa della legalità contro ogni forma di politica collusa e affaristica. Così come, dobbiamo dirlo con chiarezza, l’attuale amministrazione ed il suo sindaco Geraci hanno da sempre sottovalutato questi temi ed anzi, con l’atto di questi giorni si sono resi responsabili di tutte le possibili conseguenze e dei danni che comunque Corigliano avrà. A prescindere dall’esito dell’indagine della Commissione, a cui auguriamo comunque un lavoro sereno ed efficace e verso la quale, anche attraverso i nostri consiglieri comunali, garantiamo la nostra massima collaborazione.
Il nostro auspicio è che non si arrivi ad un ulteriore scioglimento e comunque Geraci ne tragga fin da ora le dovute conseguenze. E in tutti i casi, con la sua irresponsabile maggioranza di destra e col suo importante sponsor Giovanni Dima, già sostenitore del sindaco Straface, provino almeno alla fine della loro esperienza politica di non causare, come nell’ultimo consiglio comunale, altri problemi alla città. Per una volta dimostrino un po’ di amore per Corigliano e la smettano con queste complici sottovalutazioni. Il PD fa appello a tutte le forze sane, pulite e serie a ritrovarsi e impegnarsi insieme per iniziare la liberazione e la rinascita della nostra martoriata città.

PD CORIGLIANO
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#PD #affaristi #commissione d’accesso
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone