English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Le classi 5 dell’ I.C. “C. Guidi” del Plesso “Madonna della Catena “partecipano al “PNSD ON THE ROAD”
Lo spettacolo del CODING al Teatro Politeama Catanzaro
 venerdì 3 marzo 2017 16:43
Le classi 5 dell’ I.C. “C. Guidi” del Plesso “Madonna della Catena “partecipano al  “PNSD ON THE ROAD”	Esperienza altamente positiva è stata quella che hanno vissuto, il 22 febbraio al teatro Politeama di Catanzaro, gli alunni delle classi 5° dell’I.C.”C .Guidi” del plesso Madonna della Catena.
Uniti dalla passione comune per le innovazioni, dalla volontà di sperimentare e di mettersi continuamente in gioco per migliorare e migliorarsi… Dirigente, Docenti, Alunni e Genitori hanno colto al volo la ghiotta occasione di partecipare allo spettacolo del” CODING” in uno scenario da favola e con un “maestro” d’eccezione quale il prof. Alessandro Bogliolo ,coordinatore di Europe Code Week, promotore della campagna di alfabetizzazione promossa dalla Commissione Europea per la diffusione del pensiero computazionale e conduttore su Rai Scuola del programma “il CODING a scuola”.
L’ evento, organizzato per la formazione e l’innovazione a scuola, ha coinvolto docenti e alunni in esperimenti di CODING IMMERSIVO e in attività di CODING UNPLUGGED concettuali e al computer, tutto ciò ha creato l’occasione per tutti di approfondire le conoscenze, in parte gia’ possedute e arricchire il bagaglio culturale di ognuno.
I protagonisti dello spettacolo sono stati gli alunni stessi che, guidati dalla bravura del” conduttore”, si sono rivelati ottimi attori e autori, dimostrando, capacità, conoscenze e competenze, nonché disinvoltura nell’affrontare il nutrito pubblico.
Soddisfatti i genitori che ,da spettatori, hanno apprezzato l’iniziativa definendo il tutto un “tassello” importante nella formazione scolastica dei loro figli.

Ins. GRAZIELLA PILUSO
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#IC Guidi #Madonna della Catena #PNSD ON THE ROAD
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone