English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 25
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Migranti, evento su accoglienza e integrazione
Chiurco: contributi per gestione più ottimale
 martedì 21 febbraio 2017 14:18
Migranti, evento su accoglienza e integrazione IL RUOLO DEGLI ENTI LOCALI NELL’ACCOGLIENZA E NELL’INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI. ESPERIENZE A CONFRONTO. – È, questo, il titolo del convegno che si terrà GIOVEDÌ 23 alle ORE 10 nel Centro di Eccellenza, allo SCALO.
A darne notizia è l’assessore alle politiche per i migranti ed al welfare Marisa CHIURCO, cogliendo l’occasione per ringraziare il consigliere comunale Giampiero DARDANO, membro dell’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE) – Federazione Calabria, per la fattiva collaborazione e l’impegno dimostrati nell’organizzazione di tale iniziativa.
L’iniziativa, promossa dal presidente regionale di AICCRE Emilio VERRENGIA e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, dalla Regione Calabria e dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato, è destinata ad offrire contributi e contenuti preziosi, finalizzati ad una sempre più ottimale gestione del fenomeno immigrazione che in questi ultimi anni sta interessando in modo particolare la Città di Corigliano.
Dopo la presentazione affidata a VERRENGIA ed i saluti istituzionali del Sindaco Giuseppe GERACI, del Presidente regionale Mario OLIVERIO, del Presidente ANCI Calabria e di Monsignor Giuseppe SATRIANO, Vescovo dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, interverranno Roberta SALADINO dell’UNICAL, che esporrà il rapporto sull’immigrazione e Don Pino STRAFACE, Direttore della CARITAS diocesana e responsabile UNICEF. Le conclusioni saranno affidate al Questore provinciale Luigi LIGUORI.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)


    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Migranti #convegno #Centro di eccellenza
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone