English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Domani la presentazione del libro “Vaccarizzo Albanese e i suoi caduti in guerra”
Interverrà l’autore, prof. Francesco Perri. Conclusioni affidate al prof. Giovanni Pistoia
 sabato 18 febbraio 2017 10:05
Domani la presentazione del libro “Vaccarizzo Albanese e i suoi caduti in guerra” “Vaccarizzo Albanese e i suoi caduti in guerra”, stampato per i tipi della casa editrice La Mongolfiera, è il titolo dell’ultimo libro del prof. Francesco PERRI, storico e studioso, che sarà presentato domani, domenica 19 febbraio, alle ore 16.30, presso Palazzo Marino, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con lo Sportello linguistico e l’Azione Cattolica.
Il programma prevede i saluti del sindaco, Antonio POMILLO, e del parroco, papàs Elia HAGI. Seguiranno gli interventi del papàs Pietro LANZA, vicario generale della Diocesi di Lungro, e dell’autore del volume, prof. Francesco PERRI. I lavori della manifestazione – coordinati da Chiara LIGUORI, presidente dell’Azione Cattolica parrocchiale e arricchiti dalla lettura di alcuni brani dell’opera da parte di Silvia TOCCI, responsabile del locale Sportello linguistico – saranno conclusi dal prof. Giovanni PISTOIA, poeta e scrittore, che ha curato la Prefazione del libro.
L’opera di PERRI – il quale intende vivamente ringraziare, per aver contribuito alla realizzazione e alla stampa del volume, l’Associazione culturale “A.S. Promotion” e il Centro studi e ricerche “Pasquale Scura”, entrambi di Vaccarizzo Albanese – contiene alcuni cenni storici sulla Prima e sulla Seconda Guerra mondiale nonché sulla Guerra etiopica (Africa Orientale), schede particolareggiate di tutti i soldati di Vaccarizzo Albanese caduti nei conflitti con foto, atti, notizie, nonché riferimenti alle lapidi e ai monumenti eretti in ricordo dei caduti stessi. Non mancano delibere comunali, articoli di giornali dell’epoca e documenti di sicuro interesse per il lettore.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Vaccarizzo Albanese #Libro #Presentazione #Francesco Perri #Giovanni Pistoia
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone