English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Centro Storico, ripulito Ponte Canale
Riconsegnato luogo simbolo Città
 venerdì 10 febbraio 2017 18:51
Centro Storico, ripulito Ponte Canale Per ripulire il Ponte Canale dalle scritte vandaliche sono stati spesi oltre 600 euro di soldi pubblici che potevano essere investiti diversamente. Dai rifiuti ingombranti e indifferenziati sempre più frequentemente abbandonati nelle strade cittadine creando vere e proprie discariche a cielo aperto al danneggiamento di spazi ed opere pubbliche, il vandalismo continua ad essere una grave emergenza cittadina. Della quale dobbiamo tutti farci carico. Oltre al danno economico, queste aggressioni continue da parte di pochi incivili impediscono all’intera comunità di fruire degli ambienti comuni creando disagi e danneggiando patrimoni storici e culturali.
È quanto dichiara il consigliere comunale Antonio ASCENTE dando notizia dell’intervento, del quale si era fatto pubblicamente interprete, di ripulitura del Ponte Canale deturpato da ignoti con bombolette spray nei mesi scorsi.
Denunciando l’accaduto, ASCENTE aveva condiviso con l’Amministrazione Comunale l’esigenza di provvedere al più presto al ripristino di quel luogo simbolo di storia e di memoria collettiva. I lavori sono stati effettuati nella giornata di ieri (giovedì 9 febbraio) dalla DOCTOR STONE.
Era doveroso ripristinare la bellezza di uno dei simboli della Città – continua ASCENTE. Abbiamo riconsegnato ai coriglianesi una parte monumento storico offesa dall’imbecillità di pochi. Per effettuare i lavori – precisa – è stata scelta una ditta specializzata in grado di rimuovere i danni senza danneggiare i muri. È stata pulita, utilizzando prodotti specifici ed innocui, sia la parte interna dove c’è il passaggio pedonale, sia la facciata esterna. Ci auguriamo – conclude il consigliere comunale – che episodi del genere non si ripetano più e che aumentino le iniziative di dissuasione, controllo e di repressione da parte di tutte le autorità competenti.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Ponte Canale #Simbolo #vandalismo #ripulito #Ascente
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone