English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Il ricordo di Francesco Fusca attraverso la sua opera Culturale
Nella serata sarà presentato il suo ultimo libro “Scritti 2”
 giovedì 9 febbraio 2017 16:43
Il ricordo di Francesco Fusca attraverso la sua opera Culturale Nell’ottica di continuare quel processo di moltiplicazione culturale avviato in Calabria e non solo, l’Istituto Comprensivo di Spezzano Albanese, diretto dalla Dirigente Rosina Costabile, ha organizzato, in sinergia con edizioni Expressiva, una giornata in memoria del compianto emerito Ispettore del Ministero IUR Francesco Fusca. Non un memorial ma un vero e proprio incontro che vuole ricordare Fusca nella sua opera Culturale, utilizzando il suo ultimo libro dal titolo “Scritti 2 – tra Pedagogia e Letteratura” (edizioni Expressiva), uscito qualche giorno dopo la prematura scomparsa dello stesso autore, avvenuta lo scorso 30 giugno.

Per far ciò sono stati chiamati a intervenire gli amici di una vita di Fusca, proprio per ripercorrere un cammino di vita dedicato, appunto, alla moltiplicazione culturale. In tal senso i lavori, coordinati dalla stessa Costabile, vedranno i saluti del sindaco arbëresh Ferdinando Nociti e gli interventi del libraio Pino Sassano, dell’editore Emanuele Armentano, del dirigente dell’USP di Cosenza Luciano Greco, del responsabile Progetto Etnie del MibAct Pierfranco Bruni, e del vescovo di Cassano Jonio mons. Francesco Savino. A concludere il dibattito sarà il già prorettore e docente unical Giuseppe Trebisacce. Durante la serata ci saranno intermezzi dell’Orchestra di trombe del Comprensivo “V. Tieri” di Corigliano, diretta dal M° Vincenzo Greco. L’evento si terrà lunedì 13 febbraio alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Spezzano Albanese.


    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Spezzano Albanese #Fancesco Fusca #ricordo #Scritti 2
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone