English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano, Fusaro (PD): “Istituzionalizzare le commissioni Pari opportunità e Immigrazione“
 giovedì 2 febbraio 2017 13:02
Corigliano, Fusaro (PD): “Istituzionalizzare le commissioni Pari opportunità e Immigrazione“ Istituzionalizzare le commissioni “ Pari opportunità“ e “ Immigrazione“ all’ interno del Consiglio Comunale della nostra Città è cosa utile. Entrambe le Commissioni devono diventare organismi di monitoraggio dei servizi resi alla collettività e soprattutto un organismo di ascolto dei cittadini per riprendere un sano rapporto civile tra le comunità che convivono.
Penso, sia necessario per i notevoli cambiamenti in corso nell’ultimo tempo. Soprattutto deve ritornare ad essere centrale la politica dell’ascolto.
Bisogna farsi portavoce di azioni continuative di collaborazione più idonee nel rispetto dei cittadini, delle donne e minori immigrati. L’ intenzione è quella di cercare momenti di solidarietà e cooperazione più idonee nel rispetto della diversità intese come di genere e una sensibilizzazione maggiore verso l’ integrazione.
Integrare il nostro Consiglio di queste due Commissioni serve soprattutto per analizzare le criticità e le varie potenzialità e per fornire a tutti gli stimoli giusti per superare le difficoltà in modo tale da dare risposte propositive ai tanti problemi odierni ma anche culturali, comunicativi, economici creando in ogni modo di amalgamare ad un vivere civile.
Soprattutto, la Commissione Per l’Immigrazione dovrebbe avere l’intento di ricercare una solida base fiduciaria, tenendo in considerazione,soprattutto i minori stranieri non accompagnati. Loro costituiscono l’ anello debole dell’ emergenza di questo secolo.

La Commissione per le Pari Opportunità invece dovrebbe dare contezza con Misure e azioni concrete di prevenzione e realizzare progetti per venire incontro alle diverse esigenze delle donne del nostro territorio, con la stretta collaborazione delle tante associazioni femminili presenti su Corigliano Calabro e i territori limitrofi, che dovranno essere parte integrante di questa Commissione.
Queste commissioni devono essere la cabina di regia del comune, in quanto le decisione e i gesti corrispondono ad una visione della società. Bisogna farsi portavoce di una responsabilità partecipativa, ma non bisogna perdere tempo.

Consigliere Comunale PD
Carmen E. Fusaro
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #pd #fusaro #consiglio comunale #commissioni
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone