English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 26
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GLI AUGURI DI RENZI A I FIGLI DELLA LUNA
DOMANI CONVEGNO SU MOVIMENTO FRA ASPETTI BIOMECCANICI E COGNITIVI
 venerdì 27 marzo 2015 19:04
GLI AUGURI DI RENZI A I FIGLI DELLA LUNA Il Movimento fra aspetti biomeccanici e cognitivi: un nuovo modo di guardare ai bambini con e senza disabilità dello sviluppo. I FIGLI DELLA LUNA ricevono gli auguri del Presidente del Consiglio Matteo RENZI, per il convegno medico organizzato con la
la ITOP Srl – Officine ortopediche di Roma, che si terrà domani, SABATO 28 MARZO a ROSSANO.
Nonostante la migliore intenzione e la consapevolezza dell’importanza che riveste il Convegno – scrivono dalla segreteria di RENZI - non gli sarà possibile essere presente, a causa di un’agenda molto fitta di inderogabili impegni da tempo pianificati. Il Presidente desidera far giungere a lei e a tutti i partecipanti, l’augurio per il miglior successo dell’evento.
La prima parte dell’evento, rivolto sia ai professionisti che alle famiglie, inizierà alle ORE 08,30 con la registrazione dei partecipanti. Seguiranno i saluti Giuseppe ANTONIOTTI, Sindaco della Città che ha patrocinato l’evento, e dei rappresentanti dell’Asp di Cosenza e del Distretto Jonico Sud.
L’introduzione ed il percorso formativo saranno illustrati, alle ORE 8,50, dal Prof. Giorgio ALBERTINI, primario della Unità Operativa di Neuroriabilitazione pediatrica, responsabile del “Child, Adult, Aging Developmental Center”, dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, che relazionerà sul “Movimento fra aspetti cognitivi e biomeccanici”.
Disturbi della coordinazione motoria: modelli operativi “territoriali” di approccio multimodale. È il titolo dell’intervento della dott.ssa Domenica PUNTORIERI.
Dopo la pausa caffè delle ORE 11,10, i lavori riprenderanno, alle ORE 11,20 con la relazione su “Management delle complicanze ortopediche nei bambini con disabilità dello sviluppo” della dott.ssa Gabriella DI GIROLAMO; alle ORE 12,20 “La sindrome di Leigh, trattamento con tossina botulinica: case report” del dott. Matteo DE BARTOLO; alle ore 13 “Nuovo sistema di postura modulare per soggetti con deficit di controllo del tronco” del T.O. Francesco MATTOGNO.
Nuovo sistema di postura modellabile a decompressione e deambulatore con sistema reciprocante per il recupero funzionale del cammino. sono, questi, i due argomenti che saranno trattati dall’ing. Luca LUCIBELLO.
È previsto per le ore 14, dopo la discussione, il test per il riconoscimento degli ECM.
Ausili innovativi per bambini con disabilità dello sviluppo. È, questo, il titolo del workshop curato dalla ITOP che avrà inizio alle ore 15 e che si incentrerà sulla presentazione e dimostrazione pratica di quattri ausili tecnici innovativi. Durante la pausa pranzo sarà possibile prenotarsi per usufruire di una valutazione tecnica personalizzata sugli ausili.
Dai sistemi di postura modulare per soggetti con deficit di controllo del tronco SUPPORT ANATOMIC HELIOS e DINAMIC HEAD SUPPORT HELIOS al sistema di postura modellabile a decompressione STABILO fino al deambulatore con sistema reciprocante per il recupero funzionale del cammino NF-WALKER. Sono, questi, gli ausili che saranno presentati dalla ITOP, partner dell’evento. – (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone