English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 29
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Giovani artisti coriglianesi protagonisti a “Domenica In”
 lunedì 30 gennaio 2017 12:37
Giovani artisti coriglianesi protagonisti a “Domenica In” V’è una Corigliano distante anni luce da quella che traspare ogni giorno, per responsabilità oggettive ma anche per colpa di una parte della stampa, da luogo solo dedito a vicende giudiziarie, cronaca nera e cattiva amministrazione. È costituita da donne e uomini di buona volontà, da giovani che spiccano, ciascuno per le rispettive attitudini, in campo artistico, culturale, sportivo, a livello nazionale. Ragazzi che rendono onore e lustro alla comunità natia, oltre che alle famiglie d’appartenenza.
Non può che inquadrarsi, nel novero di questa categoria di gioventù locale che si è fatta strada nelle grandi città, con silenzio e pervicacia, spirito di squadra e competenza, un vero e proprio trio d’artisti: Giampiero Gencarelli, Francesco Iacino, Angela Abbruzzese. Tutti e tre hanno fatto del mondo della danza una scelta di vita, dapprima perseguita con passione e percorsa, poi, con abnegazione.
Nel pomeriggio di ieri, domenica 29 gennaio, poco dopo le 17, questi tre giovani coriglianesi hanno dato ulteriore prova delle loro capacità, di un impegno profuso senza tentennamenti e con tanta umiltà. Sono stati tra i protagonisti della nuova sigla di “Domenica In”, uno dei programmi più importanti e longevi della storia della televisione italiana.
Sulle note di “Aggiungi un posto a tavola”, a fianco di quell’autentico monumento dello spettacolo e della tv del Paese che è Pippo Baudo, ed in onda, in diretta da Roma, su Rai 1, Giampiero Gencarelli, Francesco Iacino e Angela Abbruzzese hanno fornito l’ennesima conferma della loro bravura, scaldando così i cuori di famigliari, amici, concittadini che, numerosi, li seguivano con entusiasmo e trepidazione.
Il maestro Giampiero Gencarelli è un vero talento. Ballerino Internazionale di danza sportiva, ballerino e coreografo televisivo e teatrale, da anni vive e lavora a Roma. Attualmente ricopre il prestigioso ruolo di coreografo di “Domenica In” e ha collaborato con la produzione di note trasmissioni come “Ballando con le Stelle”. È direttore artistico della scuola “New LatinCuba”, con sede in via Tieri di Corigliano Scalo. Oggi è una delle colonne portanti del contenitore domenicale della prima rete televisiva italiana, menzionato puntualmente da Pippo Baudo.
Francesco Iacino è un ballerino che vanta un nutrito e qualificato curriculum artistico e professionale. Anch’egli da anni vive nella Capitale, e si è finora distinto per le sue numerose esperienze, l’ultima delle quali lo ha visto a fianco di nomi del calibro di Roberto Bolle e Adriano Celentano. Amorevolmente seguito dalla sua famiglia, ieri lo si è visto ballare con disinvoltura e grazia, e il suo ingresso nella squadra di “Domenica In” lascia per lui presagire un futuro radioso.
La maestra Angela Abbruzzese è giovane artista apprezzata e anche lei è uno dei pilastri della scuola “New LatinCuba” di Corigliano Scalo. Ieri ha ballato con Francesco Iacino e gli altri suoi colleghi sulle note di “Aggiungi un posto a tavola”, con l’eclettica Manuela Zero.
Tre artisti “made in Corigliano” per i quali ogni ulteriore commento risulterebbe superfluo. Parlano, per loro, le testimonianze di stima ed affetto che si rincorrono in queste ore, così come avvenuto in altre analoghe positive circostanze. Ad maiora!
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Ballo #Ballerini #Domenica In #talenti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone