English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rievocazione del rapimento di Alessandro de Rosis
 lunedì 16 gennaio 2017 12:24
Rievocazione del rapimento di Alessandro de Rosis Una rievocazione del rapimento di Alessandro De Rosis inserita nel fenomeno del brigantaggio, quella effettuata stasera al Castello Ducale.
Relazioni interessanti, domande intriganti, leggende, scavi nel passato nelle parole di Giuseppe Ferraro e di Crescenzo Paolo Di Martino, di Giovanni Pistoia e di Martino Rizzo.
Eccellente, come sempre, Anna Milieni che ha condotto i lavori della serata dando la parola agli ospiti e collegando sapientemente i vari momenti della serata.
Mimì Zampino ha messo a disposizione, di tanto in tanto, la sua bella voce, convincente e melodiosa, accompagnando con la chitarra battente i canti scritti e musicati dallo stesso e da Rinaldo Longo.
Placido Bonifacio - Carlo Caruso - Luca De Rosis – Marco Casciaro - Antonio Trebisonda - Renato Sturniolo - Natale Avolio - Franco Cirò, hanno dato il meglio di loro stessi nell’interpretare le varie letture e nella recitazione.
Grande come sempre l’organizzatore del 1° Appuntameto Letterario del 2017 – il prof. Giuseppe De Rosis il quale non delude mai le aspettative degli amici e seguaci presenti nel salone degli specchi del nostro maestoso Castello Ducale.
La regia Tecnico/Audio affidata da sempre al prof. Francesco Verardi ha reso ancor maggiormente più efficace l’ascolto durante la performance degli intervenuti.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#De Rosis #rievocazione storica #rapimento #castello ducale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone