English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CORIGLIANO STA VIVENDO UNA PRIMAVERA CULTURALE
MINGRONE: BOOM DI PRESENZE A FAI E GIORNATA POESIA
 martedì 24 marzo 2015 19:01
CORIGLIANO STA VIVENDO UNA PRIMAVERA CULTURALE Corigliano sta vivendo un’autentica primavera culturale. Continuano ad essere tantissime e diverse le iniziative socio-culturali ed artistiche che si stanno susseguendo da mesi, con successo di presenze, un elevato livello di qualità e che stanno coinvolgendo ed animando i principali siti della nostra Città d’arte. Stiamo assistendo ad un fermento culturale importante del quale il ricco e prezioso mondo dell’associazionismo cittadino resta protagonista indiscusso. Come amministrazione comunale stiamo stimolando ed accompagnando questo processo importante nella convinzione che sia, questa, la via maestra per elevare complessivamente la fruizione dei nostri beni culturali, per sollecitare la partecipazione soprattutto delle nuove generazioni e per contribuire, insieme, a restituire a Corigliano l’immagine ed il peso culturali che storicamente eredita e che dobbiamo continuare a condividere con il territorio e nell’intera regione.

È quanto dichiara l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE, esprimendo soddisfazione per lo straordinario successo di presenze dell’ultimo weekend che ha visto ancora una volta Corigliano protagonista nella Sibaritide per la proposta culturale.

1200 VISITATORI DAL TERRITORIO PER LE GIORNATE DI PRIMAVERA DEL FAI. – Sono quelli che la Città d’arte, di storia e di cultura, di Corigliano, con i suoi circa 100 studenti Cicerone, ha accolto presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa Matrice (SS. Maria Maggiore) ed il Castello Ducale nel centro storico. I tre monumenti scelti dal Fondo Ambiente Italiano (unica scelta nella Sibaritide) per la due giorni finalizzata a promuovere ed a rendere fruibile il patrimonio identitario cittadino, sono stati visitati, nello scorso week end (21 e 22 marzo) da 1200 tra appassionati e turisti territoriali.

GIORNATA MONDIALE DELLA poesia, STUDENTI PROTAGONISTI. – È stata ospitata presso il Palazzo delle Fiere a Schiavonea ed ha riscosso un successo superiore ad ogni aspettativa per la partecipazione diffusa delle scuole, non solo cittadine ma anche delle vicine Rossano e Acri, oltre che per la presenza di numerosi poeti provenienti da tutta la provincia. La manifestazione si è conclusa con la scoperta di una scultura raffigurante un libro, un calamaio ed una penna recante una poesia della poetessa Anna LAURIA.

Non conosce sosta il successo che la II Stagione concertistica “Città di Corigliano” sta registrando di settimana in settimana. Applausi ed apprezzamenti sono stati fatti anche al quartetto d’arpe DIAMOND STRINGS esibitosi la scorsa domenica 15 marzo presso il Teatro Valente.

Da BEETHOVEN a CHOPIN, passando da SCHUMANN e finendo con SCRIABIN. È, questo, il repertorio del recital pianistico che la giovane Anna Chiara BUCCOLIERO, classe 1994, diplomata con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto sotto la guida del Maestro Paolo CUCCARO terrà presso il Castello Ducale alle ORE 19 del prossimo SABATO 28 MARZO. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone