English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 15
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
13/07/2020 19:34:57 Regione: Le richieste dell’assessore Catalfamo al ministro Azzolina durante l’incontro all’Ufficio scolastico regionale a Catanzaro     13/07/2020 17:53:01 Regione: Presentato il piano di interventi straordinari di pulizia per la prevenzione di incendi boschivi     13/07/2020 17:40:01 Cassano Jonio: Presentata la pubblicazione SIBARI ESTATE SICURA     12/07/2020 18:25:22 Regione: Emergenza Covid -19 e sbarchi: Gallo chiede responsabilità a Pd e M5S     12/07/2020 18:22:07 Regione: La Santelli scrive al presidente Conte sul problema degli sbarchi  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Il Presidente della Provincia deve essere di Corigliano o Rossano
 martedì 3 gennaio 2017 16:29
Il Presidente della Provincia deve essere di Corigliano o Rossano L’idea della fusione del comune di Corigliano e Rossano non è che non piacesse ma semplicemente abbiamo ritenuto che non ci fossero i presupposti.
In più occasioni era stato detto della necessità di fare uno studio di fattibilità al fine di verificare lo stato in cui si trovano entrambe le municipalità. Molti, anzi la maggior parte dei consiglieri di Corigliano, non sono stati d’accordo e hanno votato con un’ottima maggioranza la delibera sulla fusione.
A Rossano la delibera è passata addirittura all’unanimità.
E’ inutile evidenziare che proprio da parte di coloro che hanno votato per la fusione nulla è stato fatto. Ora però vi è l’occasione per dimostrare concretamente e fattivamente che la fusione dei due comuni la si vuole veramente.
E allora quale occasione migliore per proporre la Presidenza della Provincia di Cosenza ad uno dei due Sindaci di Corigliano o di Rossano? Anche perché entrambi, Mascaro nella sua qualità di allora, consigliere comunale, e Geraci come Sindaco, erano assolutamente convinti della necessità della fusione.
Ora però bisogna veramente dimostrare che al di là delle idee politiche differenti, al di là delle diverse storie politiche personali, quello che sta a cuore ad entrambi è il bene del territorio.
Non vogliamo evidenziare quello che non abbiamo più in termini di servizi. E quello che continueranno a toglierci! Per una volta poniamo l’accento su ciò che abbiamo in termini economici e anche di bellezze naturali. I soli Comuni di Corigliano e Rossano proprio perché sono, senza ombra di smentita alcuna, il polmone economico dell’intera Provincia di Cosenza devono più che mai affermare il loro ruolo e puntare ad essere loro il volano dell’intera Provincia.
Senza timori senza indietreggiare e soprattutto senza lasciare più spazi che altri vengono ad occupare.
Con orgoglio e consapevoli del nostro potenziale proponiamo ed eleggiamo il Presidente della Provincia di Cosenza.
Siamo certi che intorno a questo progetto altre municipalità della fascia ionica e non solo potrebbero confluire.
Basta lamenti e vittimismi. Yes we can! Mutuando la famosa frase con la quale Obama ha vinto le sue prime elezioni come Presidente degli Stati Uniti.
Ci vuole coraggio. Nient’altro.
Questa volta senza se e senza ma il Presidente della Provincia deve essere di Corigliano o di Rossano e allora sì che diventa possibile il progetto di fusione.

Elvira Campana, Francesco Madeo
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Consiglieri #Presidente #Provincia #Corigliano #Rossano #Campana #Madeo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone