English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 29
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Minori non accompagnati, progetto comune
Corigliano partecipa insieme a partner
 martedì 3 gennaio 2017 10:29
Minori non accompagnati, progetto comune Rafforzare l’attuale sistema di accoglienza dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) attraverso la messa a sistema di pratiche di accoglienza a misura di ragazzo integrate che accompagnino i beneficiari dell’intervento fino ed oltre la maggiore età, configurando una presa in carico globale e coerente dei ragazzi.
È, questo, l’obiettivo del progetto MAI PIÙ SOLI. PRATICHE DI ACCOGLIENZA A MISURA DI RAGAZZO presentato dal Comune di Corigliano, in sinergia con gli altri soggetti coinvolti nell’accordo di partenariato, al bando NEVER ALONE, PER UN DOMANI POSSILE e che è stato ammesso alla seconda ed ultima fase di valutazione prima dell’assegnazione del finanziamento.
A darne notizia è l’assessore alle politiche per i migranti Marisa CHIURCO precisando che l’importo complessivo da assegnare è di 500 mila euro mentre Corigliano è destinatario di 130 mila euro.
Oltre che a rappresentare una possibilità di riscatto sociale per tanti minori ospitati nel nostro territorio – dichiara la CHIURCO – si tratta di un’importante occasione di crescita perché attraverso l’affido si educano all’accoglienza le famiglie e, quindi, la società.
Il bando NEVER ALONE, PER UN DOMANI POSSIBILE è promosso da Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo, Fondazione Sud, Enel cuore Onlus, Fondazione CRT, Fondazione cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Il progetto è stato presentato dal Comune di Corigliano Calabro, dall’Associazione Centro Informazione Documentazione e Iniziativa per lo Sviluppo CIDIS Onlus (ente capofila), dall’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione ASGI, da Refugees Welcome Italia, dal Nuovo Villaggio Società Cooperativa Sociale, dal Comune di Prata Sannita e dal Comune di Mugnano di Napoli. Nel caso di approvazione del progetto da parte dell’ente finanziatore gli obiettivi saranno perseguiti attraverso la realizzazione di diverse macro attività.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Minori #Corigliano Calabro #chiurco
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone