English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 13
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
13/07/2020 19:34:57 Regione: Le richieste dell’assessore Catalfamo al ministro Azzolina durante l’incontro all’Ufficio scolastico regionale a Catanzaro     13/07/2020 17:53:01 Regione: Presentato il piano di interventi straordinari di pulizia per la prevenzione di incendi boschivi     13/07/2020 17:40:01 Cassano Jonio: Presentata la pubblicazione SIBARI ESTATE SICURA     12/07/2020 18:25:22 Regione: Emergenza Covid -19 e sbarchi: Gallo chiede responsabilità a Pd e M5S     12/07/2020 18:22:07 Regione: La Santelli scrive al presidente Conte sul problema degli sbarchi  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corsi di formazione del personale: nota stampa M5S
 martedì 27 dicembre 2016 15:34
Corsi di formazione del personale: nota stampa M5S A distanza di cinque mesi siamo costretti a tornare sull’argomento dei corsi di formazione per il personale, perché la nostra amministrazione stenta a fare chiarezza su un rapporto, quello con la Fondazione TrasPArenza dei proff. Jorio e Caterini, che con il trascorrere del tempo proprio non ci convince.
Nel giro di un anno la Fondazione TrasPArenza del prof. Iorio ha incassato 35 mila euro, con la giustificazione di effettuare i corsi di formazione per il personale comunale pari a 200 ore. Ebbene fino a luglio 2016, cioè a distanza di un anno dalla prima tranche di contributi, silenzio assoluto, corsi niente. Poi con la nostra denuncia il buon assessore Stellato in men che non si dica si è fatto garante con Iorio e Caterini perché mettessero su una sorta di conferenze sui temi più disparati, ma che a conti fatti di formazione, almeno fin qui, hanno avuto davvero poco. Ebbene da luglio ad oggi la Fondazione Trasparenza ha organizzato cinque corsi di formazione, per un totale di 25 ore, ne restano ancora da organizzare ben 175 ore. Ma quello che più ha dell’incredibile che con una delibera di Giunta del giugno 2015 la Giunta comunale faceva sapere che sarebbe stato approntato dalla Fondazione un calendario a breve, in modo da dare la possibilità ai vari responsabili di settore di informare i propri collaboratori al fine di farli partecipare per tempo ai corsi. Invece nulla di tutto ciò. Anzi, l’amministrazione ha consentito alla Fondazione di organizzare i corsi solo di martedì e per giunta in coincidenza con l’unico giorno di rientro settimanale e nell’orario di ricevimento del pubblico. Alla faccia del rispetto per i cittadini-utenti.
Insomma, sembrerebbe quasi che i 35.000 euro versati nelle casse della Fondazione siano serviti, più che per i suddetti corsi, per ricompensare la consulenza prestata dai professori per evitare il dissesto, e per la redazione di una “relazione di metà mandato” assolutamente fumosa e offensiva dell’intelligenza dei cittadini, che sembra uscita dal mondo dei sogni perché descrive Corigliano come una città pulita, ordinata, attenta al sociale, dove tutti i servizi funzionano alla perfezione.
Il nostro augurio è che questa tragicomica vicenda dei corsi per i dipendenti finisca al più presto, e che quantomeno le ore rimaste vengano svolte seriamente e in orari che non coincidano con l’apertura al pubblico degli uffici.

Francesco Sapia
Portavoce m5s in consiglio comunale.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#M5S #Sapia #corsi di formazione #Corigliano Calabro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone