English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 27
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Unical, il dott. Emilio Sperone chiamato a collaborare come esperto di squali con la NOAA
 mercoledì 21 dicembre 2016 12:12
Unical, il dott. Emilio Sperone chiamato a collaborare come esperto di squali con la NOAA La NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration) – U-S- Department of Commerce) ha incaricato il Dott. Emilio Sperone, del dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST), in qualità di esperto internazionale di squali, di revisionare una serie di documenti della serie “Endangered Species Act Status Review Report“.
Si tratta di materiale attraverso il quale sarà possibile valutare il livello di conservazione di alcune specie di questi predatori, a forte rischio di estinzione, con l’obiettivo di inserirle nell’Endangered Species Act (ESA).
Quella alla quale il dott. Sperone è stato chiamato a collaborare è non solo un’attività di notevole importanza, ma necessaria per compiere seri passi in avanti nella tutela e nella protezione degli squali.
L’incarico ricevuto dal dott. Sperone conferma, ancora una volta, le qualità scientifiche dei “ricercatori“ del DIBEST e, più complessivamente, dell’UNICAL, che sono riconosciute a livello internazionale.
Il dott. Emilio Sperone, tra l’altro, è impegnato in una rilevante attività di divulgazione delle sue ricerche. Recentemente ha offerto un interessantissimo contributo in questa direzione sull’ultimo numero di Stringhe, la rivista di divulgazione scientifico-culturale dell’Università della Calabria.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#UNICAL #NOAA #Speroni #squali #ricerca
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone