English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

L’U.C.I. Calabria contro il “ritardo“ postale
 giovedì 15 dicembre 2016 14:48
L’U.C.I. Calabria contro il “ritardo“ postale Troppi casi di lettere arrivate in ritardo a danno degli incolpevoli consumatori. Sono giorni che ci giungono segnalazioni e denunce circa il ritardo con cui Poste Italiane consegna la corrispondenza a numerose persone sul territorio. In molti casi il contenuto delle buste recapitate in ritardo riguarda le classiche bollette telefoniche, televisive o contenenti pagamenti di vario genere, con ciò costringendo l’incolpevole consumatore all’ingiusto pagamento di una mora. I casi che stiamo registrando riguardano, per ora, i territori dei comuni di Corigliano Calabro e di Rossano, entità tutt’altro che piccole o difficilmente raggiungibili. L’Unione Consumatori Italiani (UCI) Calabria, proprio a seguito delle continue segnalazioni pervenute da parte dei cittadini - consumatori danneggiati, ha deciso di far propria questa battaglia e di raccogliere tutte le istanze provenienti da qualunque soggetto danneggiato residente sul territorio della piana di Sibari, al fine di risolvere l’increscioso problema riguardante il disservizio postale. Chiunque voglia aderire alla suddetta battaglia può contattarci gratuitamente presso i recapiti indicati sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.it/calabriauci) e sul nostro sito internet (www.u-c-i.it). Troppo spesso battaglie del genere muoiono sul nascere a causa della mancanza di un soggetto promotore, o, ancor peggio, per la frequente esiguità del danno subito. In queste piccole battaglie solo un impegno comune e condiviso può portare ad un risultato utile. Il nostro obiettivo non è quello di ottenere meramente un risarcimento. La nostra è una battaglia di giustizia. Non esiste un diritto minore per il quale non valga la pena pretendere rispetto. Ricordiamo che Poste Italiane svolge un servizio pubblico, la cui efficienza è di interesse collettivo. Riteniamo dunque doveroso offrire il nostro contributo a chiunque ne faccia richiesta, essendo il nostro operato rivolto esclusivamente alla tutela dei diritti del cittadino - consumatore calabrese, al fine di poter contribuire fattivamente al miglioramento delle condizioni di vita nel nostro territorio. U.C.I. Calabria Il Responsabile legale avv. Mercedes de Novellis
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #calabria #uci #poste #ritardi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone