English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Cultura, Vincenzo Valente tra i banchi di scuola
II edizione premio, giovedì 15 e domenica 18
 lunedì 12 dicembre 2016 23:13
Cultura, Vincenzo Valente tra i banchi di scuola Valorizzazione del patrimonio artistico-culturale. Attenzione alle nuove generazioni. Riscoperta dei cittadini illustri distintisi in campo teatrale, musicale e letterario. Rivalutazione della storia culturale della città.

Si confermano, questi, gli obiettivi della seconda edizione del PREMIO VINCENZO VALENTE – IL CANTORE DE ‘A SIRENA CONTINUA A... CANTARE, condivisi e sostenuti dall’Esecutivo GERACI.

Due gli appuntamenti in programma: GIOVEDÌ 15 e DOMENICA 18 DICEMBRE.

A sottolineare la qualità di un’ulteriore proposta culturale condivisa con il territorio invitando a partecipare è l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE.

Ricco il programma dell’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro di valorizzazione Vincenzo Valente, l’associazione White Castle, il Circolo della stampa Pollino-Sibaritide e la Confcommercio provinciale.

Si inizia GIOVEDÌ 15 alle ORE 17 nel Castello Ducale con VINCENZO VALENTE – I GIOVANI RISCOPRONO RADICI E VALORI FONDAMENTALI DELLA CULTURA. Protagonista sarà il lavoro svolto dagli studenti delle scuole di Corigliano e Rossano partecipanti al Concorso. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Giuseppe GERACI e dell’assessore MINGRONE, sarà inaugurata la mostra documentaria su VALENTE con l’esposizione degli elaborati degli alunni, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso ed un intermezzo musicale. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a DOMENICA 18.

DOMENICA 18 alle ORE 18, nel Salone degli Specchi del Castello Ducale, ai saluti degli amministratori si uniranno quelli di Liliana MISURELLI, presidente del Centro di valorizzazione Vincenzo Valente e di Costantino ARGENTINO, presidente dell’associazione White Castle.

Seguirà il CONCERTO VALENTE: NAPOLI A CORIGLIANO, con le voci di Gianni LAMAGNA, Gianni AVERSANO, Emanuela LOFFREDO, la chitarra e gli arrangiamenti di Maurizio PICA, la voce narrante di Raffaele DI MAURO. La parte strumentale prevede l’esibizione di Michele DE MARTINO al mandolino, Sasà PIEDEPALUMBO alla fisarmonica, Gianni MINALE al clarinetto e Michele DEL CANTO al contrabbasso. A condurre i due eventi sarà la giornalista Anna MINNICELLI.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Vincenzo Valente #Teatro #Corigliano Calabro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone