English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
GENNAIO
 
jonio
Breaking
Jonio
23/01/2021 19:58:07 Cassano Jonio: Aumentano i casi di positività al Covid, si decide per la zona rossa     23/01/2021 16:56:22 Algieri (ConfCommercio): «La tassa regionale sulle concessioni strozza le imprese del turismo»     23/01/2021 16:42:45 Elezioni regionale: Convocati i vertici del partito dell’Udc     23/01/2021 16:39:25 Sequestrata quasi una tonnellata di bianchetto e contestate sanzioni per oltre 50.000 euro     23/01/2021 16:32:12 Pietrapaola: Rapina alla stazione di servizio, tre persone in manette  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Parco amico, invito alle scuole locali
Chiurco invita i giovani a partecipare
 venerdì 9 dicembre 2016 18:28
Parco amico, invito alle scuole locali Educazione alla tutela e al rispetto dell’ambientale. Sviluppare un approccio che possa permettere all’Uomo di inserirsi come tutore delle ricchezze naturali che abbiamo a disposizione. Formare dei cittadini critici, attenti, consapevoli e responsabili. Sono, questi, gli obiettivi della seconda edizione del progetto di educazione ambientale IL PARCO AMICO DELLA NATURA promosso dall’Ente Parco Nazionale della Sila ed al quale l’Amministrazione Comunale si sente vicina e sostiene.

A darne notizia è l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO cogliendo l’occasione per invitare le scuole cittadine a partecipare entro le ORE 12 di MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE.

La tutela del Creato – dice la CHIURCO – resta una delle sfide pedagogiche e culturali più impegnative anche per gli enti locali. Restiamo convinti che ogni reale cambiamento parte dal basso, in primis dalle nuove generazione. Ed è per questo motivo – va avanti l’assessore – che continuiamo a rivolgerci al mondo della scuola, invitando i giovani a cogliere ogni occasione di crescita e a lasciarsi coinvolgere nei diversi progetti di cura del territorio e di sviluppo sostenibile. Mi auguro – conclude – che così come accaduto lo scorso anno le scuole di Corigliano aderiscano all’iniziativa partecipando con protagonismo e senso di cittadinanza.

Le finalità del programma si inseriscono nel DECENNIO MONDIALE DELL’EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE promosso dall’ONU. Al Progetto possono partecipare i comuni ricadenti nell’area Mab Sila UNESCO, come Corigliano. L’assessore CHIURCO oggi (venerdì 9 dicembre) ha invitato la lettera di invito a partecipare e il regolamento agli istituti COMPRENSIVO ERODOTO-LEONETTI, COSTABILE GUIDI, DON BOSCO e VINCENZO TIERI.

Sono diverse le attività previste nel progetto, dalle giornate ecologiche, informative e formative curate da esperti del Parco all’animazione didattica in classe, dalla partecipazione all’iniziativa Riprese Aperte fino all’adesione a manifestazioni nazionali ed europee.

Per partecipare si può inviare una e-mail all’indirizzo parcoamicodellanatura@parcosila.it o tramite raccomandata. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #comune #chiurco #parco amico #scuole
 
QR-Code
Copyright © 2014-2021 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone