English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Rifiuti, continuano abbandoni irresponsabili
Cantinella, immagini non veritiere
 mercoledì 7 dicembre 2016 18:51
Rifiuti, continuano abbandoni irresponsabili Rifiuti, un altro abbandono irresponsabile, questa volta a Contrada TORRE VOLUTA. Non corrispondono, invece, al vero le immagini circolate in questi giorni e relative a CANTINELLA. Nessun riscontro, infatti, è emerso dai sopralluoghi avvenuti negli stessi giorni nei pressi della Camera di Commercio e dell’istituto scolastico Don BOSCO.
È quanto precisa l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO, ribadendo l’impegno quotidiano dell’Esecutivo GERACI rispetto alla pulizia ed al decoro urbano e cogliendo nuovamente l’occasione per denunciare pubblicamente quanti continuano a deturpare il territorio e l’ambiente, risorse che appartengono a tutti.
La CHIURCO ritorna a fare appello a servirsi del centro di raccolta per poter conferire qualsiasi rifiuto differenziabile e del ritiro a domicilio per gli ingombranti. Inoltre, l’assessore invita la cittadinanza ad aumentare la raccolta differenziata, usufruendo del servizio porta a porta, già attivo sul territorio e rivolto a tutte le utenze, per il multimateriale, la carta e il cartone e utilizzando le apposite campane per il vetro; le attività commerciali possono avvalersi della raccolta porta a porta anche per l’umido.
L’invito a differenziare vale anche per la partecipazione alle iniziative di carattere culturale, come quella di NATALE IN SALOTTO che si terrà fino a DOMENICA 18 allo Scalo, per cui sono stati predisposti i raccoglitori per il vetro, il multimateriale e l’umido, confidando nel corretto uso da parte dei numerosi visitatori e degli espositori.
In attesa dell’approvazione del nuovo bando nel quale è prevista la differenziata spinta allo Scalo ed a Schiavonea l’assessore ricorda, infine, che per tutto il periodo invernale è possibile conferire i rifiuti solidi urbani dalle ORE 16.30 alle ORE 24.

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Rifiuti #Abbandono #inciviltà #Chiurco #Cantinella
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone