English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 24
SETTEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Mostra di pittura e scultura presso la Galleria d’Arte G61
Inaugurazione il 3 dicembre con Camillo Fait
 mercoledì 30 novembre 2016 09:33
Mostra di pittura e scultura presso la Galleria d’Arte G61 “A Natale regala l’Arte”. È questo il tema della pregevole iniziativa culturale, ideata e organizzata in vista delle imminenti festività natalizie, dalla Galleria d’Arte G61 – Idea Cornice, con sede in via Fontanelle n. 78 a Corigliano Calabro Scalo.
Si tratta dell’ennesimo appuntamento all’insegna della socializzazione e della valorizzazione dell’Arte nelle sue mille sfaccettature promossa dal dinamico titolare della Galleria, Giuseppe Romio, vera e propria fucina di avvenimenti culturali che rendono lustro alla comunità locale e all’intero comprensorio, unitamente al suo affiatato staff di collaboratori. Il tutto avrà luogo sabato 3 dicembre, alle ore 18.00, presso la sede della Galleria, con un’apposita inaugurazione alla quale cittadini di Corigliano e amanti del Bello provenienti dai comuni viciniori sono invitati a partecipare.
“A Natale regala l’Arte” consiste in una interessante mostra di pittura e scultura alla presenza del celebre artista Camillo Fait, che per l’occasione omaggerà tutti i presenti. Saranno esposte numerose opere di importanti nomi del panorama artistico, del calibro di Camillo Fait, Remo Brindisi, Daniela Romano, Gorsenio, Angelo Favaro, Bruno Donzelli, Pulco, Di Carlo, Pietro Annigoni, Possenti, Luciano Astolfi, Melonisky, Musante, Toraldo.
Particolarmente significativa la presenza in città, il prossimo 3 dicembre, di Camillo Fait, artista noto per aver partecipato a diversi concorsi a carattere nazionale riscuotendo premi e segnalazioni. Sue opere si trovano in collezioni in Italia ed in Finlandia, Portogallo, Olanda, francia e Germania. Giornali e riviste d’arte hanno parlato della sua opera, è su tutti i dizionari d’arte da molti anni e su più di trecento testate tra quotidiani e giornali d’arte con saggi e note delle sue esposizioni. Affianca all’opera di pittore anche una produzione di sculture, che hanno come tema principale cavalli, figure di donna e galli. È presente alle maggiori manifestazioni e sui cataloghi delle fiere d’arte in Italia, Europa e America.
La mostra che sarà allestita a Corigliano evidenzia, ancora una volta, la varietà e la qualità degli eventi culturali promossi dalla Galleria d’Arte G61 – Idea Cornice di Giuseppe Romio. Nel corso degli anni, presso la Galleria sono state realizzate diverse mostre di artisti come Alinari, Donzelli, Azzinari, Pozzati, Diodati, Fait, Toraldo, Kostabi, Sciacca, riscuotendo sempre unanime successo di critica e di pubblico.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Mostra d’Arte #Galleria G61 #pittura #scultura
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone