English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 28
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Sabato 03 dicembre l’incontro culturale della SIPBC sulle testimonianze Bizantine in Calabria
 lunedì 28 novembre 2016 10:43
Sabato 03 dicembre l’incontro culturale della SIPBC sulle testimonianze Bizantine in Calabria L’incontro culturale organizzato dalla SIPBC- Calabria sulle TESTIMONIANZE ARCHEOLOGICHE E STORICO-ARTISTICHE BIZANTINE NELLA CALABRIA SETTENTRIONALE, che avrebbe dovuto tenersi il 05 novembre u.s. e che è saltato per sopraggiunte oggettive difficoltà, si svolgerà, secondo il già annunciato programma, il SABATO 03 DICEMBRE, alle ore 17, presso la sede dell’Associazione MONDIVERSI, in Via Montessori, a Corigliano Scalo. Dopo il saluto dell’assessore alla Cultura del Comune di Corigliano, prof. Tommaso Mingrone, ci sarà un intervento introduttivo del presidente della SIPBC-Calabria, prof. Franco Liguori, sulle testimonianze artistiche bizantine in Sibaritide; seguiranno due relazioni specialistiche a cura dei docenti universitari UNICAL Adele COSCARELLA e Giuseppe ROMA. Moderatore sarà Salvatore Martino, saggista e docente del Liceo Scientifico di Corigliano.
I temi che saranno trattati dai due professori di Arcavacata sono:

1) LA CHIESA DI S.ADRIANO A S.DEMETRIO CORONE: NUOVE RICERCHE
(A.Coscarella);
2) MONASTERI BIZANTINI NELLA CALABRIA SETTENTRIONALE ALLA LUCE DELLE ULTIME INDAGINI ARCHEOLOGICHE
(G.Roma).

L’Associazione SIPBC Onlus – CALABRIA , il cui unico scopo è quello di promuovere, tutelare e valorizzare il ricchissimo patrimonio archeologico, storico-artistico, ambientale e demo-antropologico della nostra regione, è lieta di invitare i cittadini di Corigliano e della Sibaritide a questo importante appuntamento culturale.

IL PRESIDENTE
(Prof. Franco LIGUORI)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Convegno #Bizantini #Calabria Settentrionale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone