English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Mons. Ruffo esempio vivido di pastore zelante
Grande partecipazione per gli encomi solenni
 lunedì 31 ottobre 2016 23:25
Mons. Ruffo esempio vivido di pastore zelante Qui giunto nel 1961 quale Missionario Ardorino, incarnando appieno il carisma del grande Servo di Dio don Gaetano MAURO, svolse il suo alto apostolato in favore delle comunità dislocate nelle zone rurali assegnate ai contadini dall’Opera Valorizzazione Sila, ove promosse la costruzione del complesso parrocchiale di Thurio e l’edificio della Scuola Materna di Villaggio Frassa. Successivamente, affidatagli anche la cura pastorale della comunità dello Scalo, si distinse per bontà, generosità, altruismo e vicinanza a quella popolazione, valorizzandone il patrimonio religioso e culturale e facendosi apprezzare per le chiare doti di mente e di cuore. A lui, infatti, si deve l’iniziativa della costruzione del campo sportivo “Tonino SOSTO” e della nuova chiesa-Parrocchia dedicata all’Immacolata con l’annesso centro pastorale. Esempio vivido di Pastore zelante a cui vanno i sensi della più alta gratitudine e riconoscenza. – È con questa motivazione che il Consiglio Comunale in seduta straordinaria ha conferito, ieri (domenica 30 ottobre), su richiesta del Sindaco Giuseppe GERACI e su proposta del vicesindaco Franco ORANGES, la Cittadinanza Onoraria a Mons. Flaminio RUFFO. L’evento, in occasione del suo 90esimo compleanno, si è svolto in un gremito Salone degli Specchi del Castello Ducale. – Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, i sindaci di Rossano Stefano MASCARO, Villapiana Paolo MONTALTI, Cassano Gianni PAPASSO e Vaccarizzo Albanese Antonio POMILLO, Mons. Giuseppe SATRIANO Arcivescovo di Rossano-Cariati e Mons. Antonio CILIBERTIArcivescovo emerito di Catanzaro-Squillace ed Ettore JORIO Vicepresidente della Fondazione TrasPArenza.

Durante l’assise civica stati consegnati anche tre ENCOMI SOLENNI. – A Giorgio GENCARELLI, giovane ardito e coraggioso, l’8 aprile 2015, trovatosi per caso nei pressi di Viale Rimembranze e avvedutosi che al IV piano di uno stabile era divampato incendio, non esitava a salire e, avvedutosi della presenza di soggetto anziano che non intendeva lasciare l’abitazione, lo conduceva con forza sul pianerottolo fino all’arrivo dei Carabinieri così evitando le prevedibili conseguenze del fumo e delle fiamme. Valido esempio di gioventù operosa ed altruista e modello da additare ed emulare. – Al Brigadiere dei Carabinieri Mario CAVALLO REGNANTE e all’Appuntato Scelto dei Carabinieri Carmine ACRI, l’8 aprile 2015, impegnato in servizio perlustrativo in Corigliano Centro e chiamati ad intervenire in un appartamento interessato da incendio, senza indugio, si sono addentrati nell’abitazione ove si trovava l’anziano che desisteva dal lasciare la propria casa, convincendolo, tra le fiamme, ad allontanarsene, riuscendo nell’intento e così mettendo in salvo la vita dell’ultranovantenne. Inoltre provvedevano a prestare soccorso ad altri abitanti dello stesso stabile, in preda al panico, prelevandoli e allontanandoli dal luogo dell’occorso sinistro. Alto esempio di sprezzo del pericolo, di tangibile senso del dovere, a gloria e vanto della Benemerita Arma dei Carabinieri da sempre vicina alla nostra Città.

TRASPARENZA AMMINISTRATIVA. – Sono stati anni di duro lavoro, quelli che separano il giugno 2013 ad oggi, affrontati per risolvere i disastri giuridico-economici ereditati dalle conduzioni che mi hanno preceduto. Un lavoro improbo, reso possibile dalla collaborazione di tutti, dal Consiglio Comunale nella sua interezza, dalla Giunta Municipale e dai dipendenti in primis ma soprattutto dalla vostra pazienza. L’odierna relazione rappresenta meticolosamente i saldi giuridico-economici della mia gestione, ma vuole essere prioritariamente il punto di ripartenza del modo di essere della nostra amministrazione locale, che dovrà rendersi sempre più garante di servizi pubblici, di prestazioni essenziali e di generazione di occasioni produttive. – È quanto ha ribadito il Sindaco Giuseppe GERACI intervenendo (come terzo ed ultimo punto all’ordine del giorno) sulla relazione di metà mandato, stampata in 1500 copie dalla Fondazione TraSParenza e consegnata ufficialmente nella seduta straordinaria di ieri ai consiglieri comunali e adesso disponibile e consultabile da chiunque ne faccia richiesta. – Il testo, la cui redazione ha rappresentato la prima esperienza del genere nel panorama dei comuni italiani, era stato presentato ufficialmente lo scorso mese (mercoledì 24 settembre) al Castello Ducale. – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying - 3459401195)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #consiglio #mons. ruffo #partecipazione #encomi
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone