English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Fusione, al via tavoli tecnico-politici
Percorsi comuni, si parte dagli indici finanziari
 venerdì 28 ottobre 2016 19:37
Fusione, al via tavoli tecnico-politici Fusione, continuare a ricercare prima ed in vista dell’indizione del referendum, i punti e percorsi comuni da intraprendere, a partire dalla fotografia del quadro finanziario dei due enti. Avviare, in questa prospettiva, un processo di analisi e verifica che interessi, a 360 gradi, tutti i settori. Continuare a sensibilizzare le rispettive popolazioni sull’importanza del progetto di unificazione delle due realtà.
Sono, questi, gli obiettivi, dell’incontro tenutosi questa mattina (venerdì 28), presso la sede municipale della Città del Castello Ducale tra gli assessori al bilancio di Corigliano Mauro STELLATO e di Rossano Nicola CANDIANO.
Al confronto hanno partecipato, portando il proprio contributo, anche il Sindaco Giuseppe GERACI, il vice Franco ORANGES, gli assessori Tommaso MINGRONE e Raffele GRANATA ed il Presidente del Consiglio Pasquale MAGNO.
Erano presenti anche i dirigenti comunali dei rispettivi uffici Giovanni SANTO e Antonio LE FOSSE che hanno contribuito a mettere sul tavolo della discussione gli indicatori finanziari dei due enti per verificare analogie, criticità e soluzioni e per condividere esperienze.
Il neo assessore al bilancio CANDIANO, che ha promosso l’iniziativa, ha espresso soddisfazione per l’incontro risultato a tutti positivo e proficuo.
Vi è stata unanime condivisione sul fatto che il confronto sul tema della FUSIONE debba intensificarsi, strutturarsi ed estendersi a tutti i settori della vita amministrativa, per giungere preparati all’appuntamento dell’unificazione delle due municipalità.
In un prossimo futuro saranno programmati incontri tra le due Amministrazioni Comunali e tavoli di confronto tecnico-politico tra i responsabili delle varie aree di intervento di competenza comunale, che andranno ad aggiungersi a quelli già in atto per la pianificazione urbanistica, l’attrazione dei fondi comunitari, la realizzazione di opere importanti come l’Ospedale e l’impianto consortile di depurazione. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Fusione #Tavolo tecnico #Bilancio #Corigliano-Rossano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone