English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 23
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

LA CALABRIA PROTAGONISTA A OLIO CAPITALE
 venerdì 13 marzo 2015 19:07
LA CALABRIA PROTAGONISTA A OLIO CAPITALE TERRANOVA da SIBARI (Cs), Olio extravergine d’oliva, le produzioni locali hanno tutte le carte in regola per tornare ad occupare i primi posti delle classifiche che premiano la qualità, la capacità degli imprenditori di fare rete e le amministrazioni comunali di affiancarne lavoro e sforzi.
È quanto dichiara il consigliere comunale delegato all’agricoltura di Terranova da Sibari Massimiliano SMIRIGLIA, di rientro dalla nona edizione di OLIO CAPITALE, la più importante fiera specializzata interamente dedicata alle migliori produzioni di olio extravergine d’oliva, conclusasi lo scorso 10 marzo a Trieste e che ha visto anche per il 2015 una Calabria delle eccellenze più forte e convita.
Il Comune di Terranova da Sibari, negli stand allestiti nelle prestigiose sale della Stazione Marittima era in compagnia delle altre Città dell’Olio calabresi e alle Aziende agricole produttrici di olio extravergine d’oliva biologico, dop e aromatizzato.
Il nostro territorio – dichiara SMIRIGLIA – deve riprendersi quello che una serie di fattori hanno fatto perdere in questi anni. La Calabria oggi è più competitiva, nei numeri e nella qualità delle produzioni, e non ha nulla da temere contro le altre realtà, regionali. Il mio invito e quello dell’Esecutivo guidato da Luigi LIRANGI è rivolto soprattutto ai comuni, ai produttori e alle associazioni di categoria: fare rete.
SMIRIGLIA ringrazia l’azienda Nicola DIODATI che ha rappresentato il territorio, il coordinatore regionale di Città dell’Olio Mario Albino GAGLIARDI, per aver dato la possibilità di riprendere un rapporto che negli anni si era un po’ allentato, il presidente di Città dell’Olio Enrico LUPI, per essere stato vicino ai Comuni e spronandoli affinché i produttori aderissero al sodalizio e a questa valida manifestazione; la Regione Calabria, dipartimento agricoltura, per aver preso impegno a sostenere economicamente Città dell’Olio alleggerendo le casse comunali.
(Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone