English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Presentazione del nuovo libro di Isabella Freccia “Quell’amore che profumava di giuggiole”
Interverranno i proff. De Rosis, Pistoia, De Rosa e il dott. Leotta
 domenica 9 ottobre 2016 16:51
Presentazione del nuovo libro di Isabella Freccia “Quell’amore che profumava di giuggiole” Ricordi che si perdono negli evi lontani fanno da cornice ad un’avvincente storia d’amore tra due giovinetti, sbocciata sotto la coltre protettiva di una rigogliosa pianta. Eppure, non ci si trova dinanzi ad un libro autobiografico, bensì ad un’opera omnicomprensiva, nella quale trovano ampio spazio e la sconfinata fantasia dell’Autrice, capace di dare voce e volti ai due protagonisti, e i reali riferimenti, già presenti nelle sue precedenti pubblicazioni, alle innumerevoli bellezze che Madre Natura offre a chi è capace di accostarsi ad essa con umiltà, rispetto e attenzione.
“QUELL’AMORE CHE PROFUMAVA DI GIUGGIOLE” è l’ennesima fatica letteraria (la quinta, per l’esattezza) che l’insegnante coriglianese Isabella FRECCIA ha dato alle stampe in questi giorni. Nei primi tre libri si privilegiavano i racconti in vernacolo locale, nel penultimo testo si dava vita ad un’accorata, e a tratti dolorosa, lettera aperta alla sorella defunta. Adesso l’Autrice, pur mantenendo fede al suo inconfondibile stile, consegna al lettore un qualcosa di totalmente nuovo. Un romanzo. Ma non un romanzo nel senso classico del termine. È, piuttosto, un addensato di frammenti narrativi che si coagulano, spesso per suggestioni ritmiche, e attraversano la vita immaginaria di una borgata.
La presentazione del libro di Isabella Freccia si terrà domenica 30 ottobre, alle ore 17.30, presso la sala convegni della chiesa Santi Leone e Nicola di Corigliano Scalo. Il programma della manifestazione prevede la presenza, oltre che dell’Autrice, di esponenti del mondo della cultura e delle professioni nelle vesti di relatori.
Ad introdurre e coordinare i lavori sarà il prof. Giuseppe DE ROSIS. Interverranno: prof.ssa Fiorella DE ROSA, ricercatrice Università della Calabria; dott. Giuseppe LEOTTA, capitano di vascello Direzione Marittima di Bari. Le conclusioni sono affidate al prof. Giovanni PISTOIA.
Il pomeriggio culturale prevede, inoltre, gradevoli intermezzi musicali e si concluderà con un gustoso apericena.
Appuntamento, quindi, al prossimo 30 ottobre con “QUELL’AMORE CHE PROFUMAVA DI GIUGGIOLE”.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #libro #freccia #presentazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone