English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 28
NOVEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

UniCal, Master di II livello in Tax law (Diritto tributario)
 venerdì 30 settembre 2016 17:33
UniCal, Master di II livello in Tax law (Diritto tributario) E’ stata ancora una volta concepita nel segno di un’ importante e significativa sinergia istituzionale e culturale: quella tra il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria e la Direzione regionale della Calabria dell’Agenzia delle Entrate, la quinta edizione del Master universitario di secondo livello in Diritto tributario.
Rivolto ai laureati (laurea specialistica, magistrale e diploma di laurea vecchio ordinamento), il master mira alla formazione avanzata nella materia tributaria di giovani laureati, professionisti e dipendenti delle amministrazioni pubbliche (statali e territoriali) o delle imprese private. In particolare, il master intende fornire ai partecipanti le conoscenze specialistiche e gli strumenti giuridici necessari per affrontare le problematiche della fiscalità nazionale, nel più ampio scenario che comprende le interrelazioni con il diritto internazionale e comunitario. In tale ottica, l’obiettivo è di garantire l’approfondimento dei diversi profili necessari ai laureati che intendono intraprendere la carriera di avvocati tributaristi o dottori commercialisti, ovvero ai professionisti, ai giudici delle commissioni tributarie, ai funzionari delle agenzie fiscali e degli uffici fiscali di Regioni, Enti locali o altre amministrazioni pubbliche e imprese private che intendono sviluppare le diverse tematiche tributarie nella prospettiva giuridica.
Il Direttore del Master è il Prof. Salvatore Muleo, ordinario di Diritto tributario presso l’Università della Calabria. I coordinatori dei moduli del Master sono i Proff. Massimo Basilavecchia (Università di Teramo), Enrico Caterini, Paolo Stancati e Fabrizio Luciani (Università della Calabria), Maria Cecilia Fregni (Università di Modena e Reggio Emilia).
Le lezioni, tenute da docenti universitari, magistrati, professionisti ed esperti nella materia tributaria, si svolgeranno ogni venerdì (8 ore) e sabato mattina (4 ore). I partecipanti al Master, alla fine dell’attività didattica, dovranno svolgere uno stage di circa tre mesi, a scelta, presso uffici pubblici, quali l’Agenzia delle entrate (in base ai posti disponibili) o altri enti pubblici, privati e studi professionali.
Il Costo del Master è di 2.970,00 euro da versare in due tranches (la prima contestualmente all’iscrizione e la seconda entro 120 giorni dall’inizio del Master).
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il sito web htpp://www.UNICAL.it/postlaurea/master entro il 30/11/2016.
Il Bando del master è pubblicato sul sito dell’Università della Calabria, sezione Master. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.salvatoremuleo.it o scrivere agli indirizzi di posta elettronica salvatoremuleo@muleo.it e UNICAL.it.">info@dirittotributarioUNICAL.it.

Scarica Bando
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#UNICAL #Bando #Master #TAX law
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone