English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 30
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Accoglienza Minori Stranieri Non Accompagnati
 martedì 20 settembre 2016 18:46
Accoglienza Minori Stranieri Non Accompagnati L’associazione Mondiversi onlus ha condotto, sin dai primi sbarchi avvenuti al porto di Corigliano, una azione volta ad una forma di accoglienza dei migranti diffusa nel territorio e contraria al concentramento degli stessi in grandi ambienti. Inoltre abbiamo sempre ritenuto fondamentale, ai fini di favorire l’accoglienza della popolazione, che i luoghi utilizzati nella primissima emergenza, quali strutture sportive, scuole o altri edifici pubblici venissero al più presto riconsegnati alle loro funzioni naturali.
Per questi motivi, affidatoci i minori arrivati con lo sbarco del 31 luglio u.s. e momentaneamente collocati presso la scuola elementare di Villaggio Frassa, ci siamo immediatamente attivati affinché entro la data di apertura della scuola potesse essere avviata una forma di accoglienza in più ambienti e fosse consentita la regolare apertura della scuola.
In totale autonomia abbiamo ricercato sin da subito, e continuiamo a ricercare, abitazioni che ci consentano di offrire una accoglienza sempre migliore ai minori che ci vengono affidati.
E, rispettando i tempi che ci siamo proposti, abbiamo stipulato regolari contratti di fitto con proprietari che hanno messo a disposizione i loro immobili.
Siamo alla ricerca di altre abitazioni per consentire una adeguata accoglienza anche per i minori che attualmente sono ospitati presso la struttura di contrada Iacina. Chiunque sia interessato può contattarci presso la nostra sede.
La nostra prima ed unica preoccupazione è quella di garantire la migliore ospitalità possibile, ricordando che stiamo operando in una condizione di emergenza che impegna non solo noi ma l’intera comunità coriglianese.
Cogliamo l’occasione di ringraziare i cittadini di Villaggio Frassa per l’accoglienza e la solidarietà dimostrata per i quaranta giorni in cui siamo stati alloggiati presso la scuola dei loro bambini.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Mondiversi #Minori Stranieri #Comunicato Stampa
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone