English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“Generaazioni” apre domani lo Sportello della solidarietà
L’Associazione giovanile in prima linea nella lotta alla povertà
 giovedì 15 settembre 2016 13:20
“Generaazioni” apre domani lo Sportello della solidarietà C’è ancora chi crede nella generosità, perseguendola fattivamente, auspicando così un mondo migliore. Certamente non una società utopica di campanelliana memoria, nella quale è definitivamente bandita la fame e qualsivoglia forma di violenza, ma almeno una comunità degna di chiamarsi civile, ove ciascuno può, nei limiti delle proprie possibilità, aiutare l’altro.
A distanza di circa un mese dalla sua prima uscita pubblica (dono di televisione e giocattoli alla ludoteca del reparto di Pediatria del locale Ospedale “Guido Compagna”), torna a far parlare di sé l’Associazione socio-culturale e di solidarietà sociale “generaazioni”. E lo fa sempre per finalità benefiche, come fortemente voluto dal dinamico presidente del sodalizio, Alfonso Falcone, e dai numerosi iscritti del sodalizio, tutti giovani d’età e soprattutto di spirito.
Nella giornata di domani, venerdì 16 settembre, “generaazioni” terrà ufficialmente a battesimo lo Sportello della solidarietà. Un tangibile punto d’ascolto e di concreto aiuto per le famiglie indigenti della città e del territorio, situato presso la sede dell’Associazione, in via Metaponto, a Corigliano Scalo.
“L’iniziativa di aprire uno Sportello di natura sociale – spiega il presidente Alfonso Falcone – è uno dei nostri principali obiettivi, per il quale ci siamo prodigati fin dalla costituzione. Lo Sportello distribuirà gratuitamente derrate alimentari e articoli di abbigliamento a quanti ne hanno bisogno. Domani, primo giorno d’attività, lo Sportello sarà aperto dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Successivamente, lo Sportello sarà operativo nei giorni 12 e 26 ottobre, e sarà nostra premura avvertire di volta in volta la cittadinanza in merito a giorni e orari nei quali sarà possibile rivolgersi presso la nostra sede. Siamo orgogliosi di questo progetto, assolutamente nuovo sul territorio, finora privo di uno Sportello permanente di siffatta natura, reso possibile solo grazie alla ferrea volontà di tutti gli associati e dei tanti cittadini che hanno immediatamente aderito alla nostra richiesta di collaborazione. A tal proposito, riteniamo doveroso ringraziare per il contributo fornito alla realizzazione di questa iniziativa l’imprenditore Fabio Olivieri, il quale ha consentito di effettuare la raccolta presso i supermercati SMA di Corigliano Scalo e Schiavonea. È utile ribadire un concetto: se non fosse stato per il grande cuore dei cittadini e dell’affiatato gruppo dei giovani iscritti di “generaazioni” questa iniziativa non avrebbe mai visto la luce. Lo Sportello, infatti, si fonda unicamente sulla collaborazione in seno alla comunità, e non gode di alcun finanziamento o altro tipo di aiuto e/o sostegno da parte di enti, istituzioni o partiti politici. Ecco perché siamo fieri del varo di questa iniziativa e chiediamo pertanto la collaborazione di tutti coloro che ne condividono le istanze”.
Fin qui, dunque, obiettivi e modalità dello Sportello di solidarietà dell’Associazione “generaazioni”. Una pagina lieta che merita di essere scritta insieme ai giovani promotori, i quali hanno il merito di averne sancito con impegno l’inizio, non lesinando tempo ed energie.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Generaazioni #associazione #sportello #solidarietà
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone