English French German Italian Portuguese Russian Spanish
 
datario
MER 22
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
29/04/2019 19:34:42 Rossano. Domani, martedì 30 cambierà viabilità     11/04/2019 16:17:33 Decoro urbano, continua pulizia nei Centri Storici     08/04/2019 19:30:22 Studentessa Rossano al Change the World Model     08/04/2019 11:10:15 Rossano. Continua emergenza idrica     03/04/2019 17:21:48 Decoro urbano, in corso pulizia a Seggio  
txtRICERCA
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA, vero momento integrazione
Geraci: l’esempio di migranti e residenti in campo
 venerdì 26 agosto 2016 18:26
UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA, vero momento integrazione Un momento di vera integrazione e di puro divertimento ha visto protagonisti i ragazzi migranti e una rappresentativa della scuola calcio di Corigliano FORZA RAGAZZI. Lo sport ha unito tutti i giovani: in campo non c’erano differenze. Questa occasione sia un momento di riflessione e un esempio per l’intera comunità.
È, questo, l’auspicio condiviso dal Sindaco Giuseppe GERACI e dall’assessore alle politiche per i migranti Marisa CHIURCO che ringraziano l’associazione FORZA RAGAZZI presieduta da Rino GATTUSO e coordinata da Valentino GUERRIERO, l’associazione SOLIDARIETÀ SEMPRE e la DECATHLON che ha offerto le divise e le scarpe utilizzate dai ragazzi per giocare ieri (giovedì 25) la partita UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA, nello stadio di Schiavonea, Santa Maria ad Nives.
L’obiettivo – afferma il Sindaco – è promuovere l’accoglienza e l’integrazione anche attraverso lo sport oltre che favorire l’istruzione dei ragazzi migranti.
Il ricavato – fa sapere l’assessore CHIURCO – sarà utilizzato per assicurare la formazione scolastica dei giovani che a settembre dovranno studiare. Mi auguro – conclude – che i cittadini prendano da esempio questa bella occasione per accogliere ed accettare chi è stato meno fortunato.
Anche se a vincere per 2 a 0 è stata la squadra dei migranti, a fine partita GERACI, che ha assistito all’intera competizione, ha premiato entrambe le squadre consegnando loro una coppa e complimentandosi con tutti i ragazzi per il bell’esempio di integrazione che hanno saputo dare. – Su invito del Primo Cittadino tutti i presenti hanno osservato un minuti di silenzio per il tragico Terremoto che ha colpito il centro Italia.
A fine giornata, seguendo il ritmo dei tamburi suonati dai giovani, tutti ballato insieme trasformando l’evento in una vera e propria festa.
L’evento di beneficienza è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme al gruppo SOLIDARIETÀ SEMPRE in collaborazione con la scuola di calcio FORZA RAGAZZI, la DECATHLON.
Oltre all’assessore e al Sindaco erano presenti gli assessori Benito APICELLA, Raffaele GRANATA, Alessandra CAPALBO, il Presidente del Consiglio Pasquale MAGNO, la consigliera comunale Elvira CAMPANA e l’assessore di Rossano Angela STELLA.

(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)
Articolo letto 3022 volte     COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 
 
 
#Un calcio all’indifferenza #Integrazione #Migranti #Geraci
 
QR-Code
Copyright © 2014-2019 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati.
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone